Sport

Ciclismo, Dracone della Cicli Copparo sugli scudi

Nella Granfondo del Penice T-Rex Guido Dracone conquista il terzo posta confermandosi in forte crescita. Il ciclista piemontese, apparso soddisfatto del suo piazzamento, ha affermato la positività della sua scelta nel passare con la società anconetana

ZAVATTARELLO- La Cicli Copparo Ancona si tiene stretta Guido Dracone, uno dei pezzi pregiati dell’ultima campagna acquisti. Dopo il trionfo nella Crono delle Frazioni (per il Campionato Provinciale Crono Csain 2019), domenica è arrivato anche il terzo posto alla Granfondo del Penice T-Rex che conferma Dracone come uno dei migliori profili in circolazione, in attesa di ritornare il prima possibile al top della forma:

«A un certo punto mi sono illuso anche di poter vincere – sostiene il ciclista piemontese – ma un problema alla catena mi ha impedito di arrivare per primo sotto il traguardo. Sto tornando su buoni livelli dopo la mononucleosi che mi ha bloccato lo scorso mese. Sono carico per le gare affascinanti che ci attendono a giugno e luglio, in cui proverò a dare una grande mano alla squadra e a togliermi diverse soddisfazioni».

Una decisione, quella di sposare la causa anconetana, che ha soddisfatto in pieno Dracone: «Alla Cicli Copparo mi trovo a meraviglia. L’avvio di stagione ha confermato la nostra forza con tante vittorie e piazzamenti di rilievo in tutte le granfondo. La riprova è arrivata domenica con l’affermazione di Cecchini e il terzo posto di Cini alla Marcialonga Craft e il podio ottenuto da Virgili oltre al mio. La nostra forza è il gruppo, compatto come pochi, in cui tutti privilegiano la squadra al bene personale».

 

Ti potrebbero interessare