Sport

La Cicli Copparo Ancona quarta alla Granfondo Laigueglia

Lo società dorica ha ottenuto con Fabio Cini il quarto posto nella importante competizione. Un buon risultato anche se il sogno del podio è andato infranto. «Sarebbe stata la ciliegina sulla torta», commenta l'atleta

La Cicli Copparo Ancona 2018-2019

LAIGUEGLIA- Termina al quarto posto la Granfondo Laigueglia per la Cicli Copparo Ancona. La società dorica ha conquistato la posizione grazie a Fabio Cini che, tuttavia, ha visto sfumare il sogno di un podio. A precederlo Elettrico della CPS, Castelnovo del Team MP Filtri e Busuito del Team De Rosa Santini.

«Il podio che ho cercato di ottenere in ogni modo sarebbe stato la ciliegina sulla torta – afferma Fabio Cini – ma il mio spunto conclusivo non è stato abbastanza veloce per centrare l’obiettivo. Siamo arrivati in tre in fondo all’ultima salita e gli altri sono stati più bravi. Complimenti sinceri a Elettrico che ha meritato la vittoria dimostrandosi superiore a tutti».

Una stagione che ha comunque fatto registrare già ottimi risultati come il terzo posto a Loano e il trionfo nella quindicesima edizione della “Ricordando Marco Pantani” a Il Ciocco. «Domenica a Laigueglia stavo meglio delle precedenti settimane, ma il risultato non è stato lo stesso. A Loano abbiamo attuato insieme a Pozzetto una bella rimonta su Elettrico che ci aveva staccato sulle due salite: bella impresa e bella soddisfazione. A Il Ciocco sono rimasto solo senza nemmeno forzare più di tanto prendendo novecento metri di vantaggio in una salita non proprio adatta a un passista come me».

La Cicli Copparo si è messa in luce a Laigueglia con Busbani, Cecchini, Dracone, Antoni e Virgili, senza dimenticare il debutto di Evangelisti e Faggi e l’ottima prestazione di Gioia Chiodi. «Abbiamo compiuto un gran lavoro. Domenica si è però avvertita l’assenza di Pozzetto, fermato dalla febbre: con lui sarebbe stato diverso il finale», conclude l’atleta.

Ti potrebbero interessare