Sport

Ciampelli: «Questo pareggio va colto, l’Anconitana è in crescita»

Il tecnico della formazione biancorossa ha analizzato il match del Bianchelli parlando del momento della sua squadra. Nella sua analisi si è puntato il focus anche su alcuni singoli come Cristian Trombetta autore del gol ed Estaban Giambuzzi

SENIGALLIA- «Abbiamo avuto la forza e la qualità per andare a riprendere la partita, questo è un segnale che dobbiamo prendere così come gli ultimi dieci minuti dove avevamo la forza per vincerla».

Ha parlato così Davide Ciampelli, tecnico dell’Anconitana, dopo il pari per 1-1 dei biancorossi sul campo della Vigor Senigallia (Pesaresi e Trombetta i marcatori):

«Ritengo la squadra in crescita. È un pareggio che a livello mentale e nervoso è diverso dagli altri perchè eravamo sotto e arriva su un campo difficile, dove lo scorso anno avevamo perso. La squadra deve coglierlo, siamo in un ciclo difficile e siamo a quattro punti dalla vetta. Non siamo belli e lo sappiamo ma stiamo diventando cattivi. Il presunto rigore su Cameruccio? Mi sembrava netto, in questo campionato gli episodi sono pesanti».

La conclusione sui singoli, in particolar modo sull’autore del gol Cristian Trombetta: «Mi è piaciuto perchè sta imparando a difendere come un difensore italiano. Giambuzzi? E’ entrato bene ma sono entrati bene anche Zaldua e Bordi. E’ l’ennesima giornata in cui molti giocatori hanno avuto un’opportunità ma queste opportunità bisogna coglierle».

Ti potrebbero interessare