Sport

Champions, un fantastico Pesaro stende il Georgians Tbilisi e vola in testa

I biancorossi hanno dominato in lungo e largo la partita e hanno conquistato con autorità altri 3 punti. Ora un giorno di pausa, poi i Colini-boys contro l'Uddevalla si giocheranno il pass per la qualificazione all'Elite Round

UDDEVALLA (SVEZIA) – Con una prova pressoché perfetta una fantastica Italservice Pesaro batte 5 a 1 il Georgians Tbilisi e vola al comando del suo girone di Champions League.

Dopo il successo all’esordio contro i tedeschi del Weilimdorf (5 a 3) , nella seconda giornata del Main Round, i biancorossi hanno dominato la gara dall’inizio alla fine, senza mai dare la possibilità ai georgiani di preoccuparla davvero.

Dopo 5 minuti Marcelinho sblocca la partita con un bel sinistro, poco dopo è Borruto a raddoppiare, mentre al 14′ De Oliveira cala il tris con cui si va al riposo. Nel secondo tempo l’unica ripartenza avversaria vale il 3 a 1 di Kurtanidze. Ma è solo un fuoco di paglia, perché qualche secondo dopo Fortini fa 4 a 1. A chiudere la pratica ci pensa Salas al 17′, con il punto del definitivo 5 a 1.

Ottima prova, grande soddisfazione di tutto l’ambiente pesarese, con i complimenti alla squadra spediti via whatsapp dal presidente Lorenzo Pizza a tutti i calciatori.

Con la vittoria l’Italservice Pesaro vola al comando del girone 8, con 6 punti in due gare. Adesso un giorno di riposo, poi l’ultimo e decisivo incontro sarà sabato alle 16.30 contro i padroni di casa della Uddevalla: altri 3 punti e sarà qualificazione alla Elite Round, fra le migliori 16 d’Europa.

Tabellino
GEORGIANS TBILISI-ITALSERVICE PESARO 1-5

GEORGIANS TBILISI: Jamburia, Tophuria, Todua, Kurtanidze, Jvarashvili, Asatiani, Lukava, Giorgaia, Sozashvili (C), Сhumburidze, Bokenia, Tskhomaria, Tevzadze, Bukia. All. Avtandil Asatiani.

ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Fortini, Honorio, Taborda, De Oliveira, Carducci, Tonidandel, Gava, Salas, Borruto, Canal, Marcelinho, Dionisi, Guennounna. All. Fulvio Colini

MARCATORI: 5’47” p.t. Marcelinho (IP), 8’33” Borruto (IP), 13’58” De Oliveira (IP), 9’24” s.t. Kurtanidze (GT), 10’10” Fortini (IP), 17’03” Salas (IP)

AMMONITI: Borruto (IP), Lukava (GT)

ARBITRI: Juan Boelen (BEL), Balázs Farkas (HUN), Javier Moreno Reina (ESP)

Ti potrebbero interessare