Sport

Il Cerreto sale sempre più in alto

Secondo posto in serie C2 di calcio a 5 per i ragazzi di mister Rinaldi, che chiudono il 2018 con quattro vittorie di fila. Sconfitte le altre due formazioni dell'entroterra, Real Fabriano e Apd Cerreto

Farneti del Cerreto in una situazione difensiva (foto di repertorio)

FABRIANO – La quattordicesima giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5, nel girone B lancia il Cerreto di mister Francesco Rinaldi al secondo posto solitario in classifica con 30 punti, a caccia della capolista Ill.pa che ne ha 31 (ma che deve ancora giocare il suo match, posticipato al 7 gennaio sul campo della Invicta Futsal Macerata).

Nel frattempo, dunque, c’è di che gioire per un fine anno coi fiocchi, in casa rossonera. Con un colpo di reni fatto di quattro vittorie consecutive, infatti, il Cerreto ha creato un “gap” di ben cinque punti con le terze (Futsal Recanati e Real Fabriano sono a 25) e si candida ad essere la principale alternativa all’Ill.pa per il vertice della graduatoria.

Nell’ultimo turno, il Cerreto ha superato per 5-2 il Gagliole grazie ad una tripletta del bomber Largoni e alla singole segnature di Farneti e Morelli.

Tra le squadre dell’entroterra, se da una parte il Cerreto ride, dall’altra mastica amaro il Real Fabriano, giunto alla terza sconfitta di fila e quindi – come detto – scivolato al terzo posto in classifica con 25 punti dopo che nemmeno un mese fa aveva raggiunto la vetta.

In questa giornata i cartai sono stati sconfitti a domicilio per 3-6 dalla Nuova Ottrano. «Ci è mancata la giusta cattiveria e un pizzico di fortuna, contro una squadra che ha giocato con una rabbia agonistica che avremmo dovuto avere noi… – commenta il tecnico fabrianese Kristian Giordani. -Troppe occasioni sprecate da parte nostra. Complimenti a loro che hanno fatto una grande partita».

Disco rosso, in questo ultimo turno del 2018, anche per l’Apd Cerreto di mister Paolo Amadei, sconfitto 4-3 a Recanati. I cerretesi sono andati in gol con Ramos Romero, Bruzzichessi e Graziano.

Classifica: Ill.pa* 31; Cerreto 30; Futsal Recanati e Real Fabriano 25; Castelbellino e Cus Macerata 24; Apd Cerreto 23; Montecarotto 21; Avenale 19; Invicta Futsal Macerata* e Nuova Ottrano 16; Moscosi 11; Montecosaro e Gagliole 6 (* Ill.pa e Invicta Futsal Macerata una partita in meno).

Ora una lunga pausa per le festività natalizie. Si riprenderà venerdì 11 gennaio con il big-match a Sirolo tra Ill.pa e Cerreto, mentre sabato 12 gennaio l’Apd Cerreto giocherà in casa contro l’Invicta Futsal Macerata e il Real Fabriano andrà in trasferta a Gagliole.

Ti potrebbero interessare