Sport

Cataldi sarà ancora il presidente del Consorzio Ankon

È stato riconfermato dall'assemblea dei consiglieri alla guida della storica istituzione cittadina che riunisce cinque società indoor tra le più importanti in città. Ai saluti invece il consigliere Renzo Lucioli che lascia per impegni familiari

Il presidente Giorgio Cataldi durante il discorso di ieri sera
Giorgio Cataldi, riconfermato presidente del Consorzio Ankon

ANCONA– Giorgio Cataldi sarà ancora il presidente del Consorzio Ankon. È stato riconfermato dall’assemblea dei soci che riunisce cinque società anconetane, nella fattispecie, Cus Ancona Pallamano, Campetto Basket, Conero Planet, Basket Girls e Cus Ancona Calcio a 5. Il Consorzio, esistente dal 2004, che non ha mai beneficiato di alcun contributo pubblico, promuove lo sport cittadino attraverso questi cinque importanti sodalizi indoor (Handball, Pallacanestro, Pallavolo e Futsal).

Cataldi, presidente dal 2006, ha esaltato la gestione del Consorzio in questi anni: «La gestione virtuosa di questo Consorzio che non ha eguali in Italia per la tipologia di esperienza, è stata possibile in questi anni grazie ad un consiglio di amministrazione che ha sempre anteposto gli interessi di Ankon a quelli delle singole società di appartenenza mettendo a sistema con l’obiettivo di fare economie di scala, i contributi raccolti da sponsor privati a partire da UBI Banca, main sponsor, Frittelli Maritime Group, Sportlife23, Maya Design Lab, Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro-Urbino».

Ai saluti invece il Consigliere Renzo Lucioli, tra i fondatori dello stesso consorzio. Durante l’assemblea è stata letta dal Direttore Fabio Lo Savio la sua lettera di saluti dove ringraziava il presidente e tutti consiglieri annunciando il ritiro per impegni familiari.

Ti potrebbero interessare