Sport

Castelfidardo, ora serve un’impresa a Vasto

I biancoverdi in campo contro la Vastese alle ore 14.30 nel turno infrasettimanale. La carica di mister Vagnoni: «sono fiducioso come prima del derby vinto contro la Recanatese»

CASTELFIDARDO – Dopo il kappaò casalingo contro il Campobasso, ai fidardensi servirà un’exploit sul campo della Vastese oggi pomeriggio (ore 14.30) per continuare a sperare nella salvezza e allontanarsi dall’ultimo posto in classifica. Un ulteriore passo falso complicherebbe ulteriormente i piani dei biancoverdi, anche se con 8 squadre nello spazio di 3 punti i giochi sono ancora completamente aperti.

La Vastese si trova nel limbo, a quota 17 punti, lontana dai piani alti della classifica e pericolosamente vicina alla zona dei play-out. Gli abruzzesi stanno deludendo le aspettative di inizio stagione, soprattutto sulla base di una rosa che annovera attaccanti del calibro di Leonetti (9 reti, terzo cannoniere del girone), Giampaolo, Shiba e Fiore, ma che al tempo stesso è vulnerabile in difesa, che con 27 gol subiti è la peggiore del campionato dopo quella del Castelfidardo.

«Hanno 4 attaccanti di primissima fascia – conferma mister Roberto Vagnoni – e addirittura potrebbero schierarli tutti e 4 contemporaneamente nell’undici titolare, come è già successo contro il San Nicolò Notaresco. Se dovessero riproporre quel tipo di schieramento anche noi ci adegueremo».

Roberto Vagnoni, tecnico del Castelfidardo

Rientreranno gli squalificati Lignani e Calabrese, ma mancherà capitan Pigini. Cambierà qualcosa a livello tattico?
«Qualcosa di diverso faremo, anche perché stanno giocando sempre gli stessi. Voglio una squadra aggressiva, dobbiamo recuperare i punti persi domenica contro il Campobasso. Incontriamo un’avversaria di livello affamata di punti ma che attraversa un momento poco brillante e cercheremo di approfittarne. Io sono fiducioso, ho buone sensazioni come prima del derby contro la Recanatese.

Sul fronte mercato, ci sono state tante partenze e per ora tre nuovi arrivi…ti aspetti ancora qualche altra novità in entrata? «Io credo che la squadra una volta recuperati gli infortunati Radi e Severini sia assolutamente competitiva. Questo è un gruppo straordinario che va confermato. La società crede fortemente nell’obiettivo salvezza e lo dimostra anche la decisione di partire un giorno prima per preparare al meglio la trasferta. In questo modo ha lanciato un messaggio, ora sta a noi dimostrare che ci crediamo e che lotteremo fino alla fine».

Ti potrebbero interessare