Sport

Campetto Basket, positivo il test con il Falconara

I dorici hanno disputato un buon test contro i falconaresi che militano in Serie C Silver. Si sono rivisti in campo sia Francesco Quaglia che Lorenzo Baldoni dopo gli infortuni dei giorni scorsi. Al termine ha parlato il tecnico Regini

ANCONA- Tutto sommato positivo il test amichevole disputato ieri tra Campetto Basket Ancona e Falconara Basket (Serie C Gold) sul parquet del Palaprometeo.

I dorici di coach Paolo Regini hanno vinto i primi tre quarti (20-19, 24-11, 19-9) e hanno ceduto nell’ultimo (14-17) pagando eccessivamente la stanchezza accumulata. Finalmente all’opera Francesco Quaglia che, smaltiti i problemi fisici, è stato schierato nel quintetto iniziale e che ora cercherà di accelerare i tempi per aumentare la sua condizione e il suo minutaggio. Si è rivisto in campo anche Lorenzo Baldoni, in miglioramento dopo l’infiammazione al tendine d’Achille accusata nei giorni scorsi.

Soddisfatto ma consapevole della strada fare è apparso coach Regini al termine dell’amichevole: «Dobbiamo avere pazienza e non farci prendere dal nervosismo eccessivo se le cose ancora non riescono del tutto. Pensiamo piuttosto a cosa dobbiamo migliorare e a quello che andremo a introdurre da qui in avanti».

Ti potrebbero interessare