Sport

Campetto Basket, Rajola: «La testa è già al Porto Sant’Elpidio»

Il tecnico dei biancoverdi ha analizzato l'ultima sconfitta di Cento spiegandone i motivi. L'attenzione, tuttavia, è già proiettata al prossimo match con il fanalino di coda del campionato

Fasi di gioco
Fasi di gioco di Cento-Campetto Basket

ANCONA- La sconfitta della Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona nella tana della capolista Cento non ha scosso più di tanto coach Stefano Rajola. Il tecnico abruzzese ha analizzato lucidamente la prova dei suoi ragazzi spiegando cosa non è andato:

«Per vincere in casa di Cento sarebbe servita una partita ben diversa da quella che abbiamo disputato. Mi dispiace solo l’aver chiuso il primo tempo sotto di 12 punti e aver sbagliato quattro tiri liberi e almeno altrettanti appoggi facili da sotto. Forse andando al riposo con uno scarto inferiore avrebbe avuto un secondo tempo diverso. Ma siamo nel campo delle ipotesi. Nella ripresa siamo calati anche dal punto di vista difensivo subendo ben 29 punti, ed è chiaro che contro una squadra così forte sono situazioni che non puoi permetterti. La partita credo si sia decisa li. Siamo andati sotto anche di 20 ed era praticamente impossibile rimontare».

Domenica al Palaprometeo, palla a due alle 18, arriverà il fanalino di coda P.S. Elpidio e Rajola è già lì con la testa: «Ora godiamoci questi due giorni di riposo e poi pensiamo soltanto alle prossime due partite che credo  siano fondamentali per il nostro campionato. Iniziamo domenica da quella contro P.S.Elpidio».

Ti potrebbero interessare