Sport

Campetto Basket, coach Rajola: «Dobbiamo lavorare per migliorare»

L'ultima vittoria con la Sutor Montegranaro è stata una grande iniezione di fiducia per la formazione anconetana di coach Stefano Rajola che, tuttavia, ha invitato a smorzare gli entusiasmi per uscire fuori dalle sabbie mobili della classifica

Coach Rajola durante un timeout

ANCONA- Il successo interno con la Sutor Montegranaro ha consentito al Campetto Basket Ancona (serie B) di vivere un Natale tranquillo. La formazione di coach Stefano Rajola sta crescendo sotto vari aspetti, sia qualitativi che temperamentali, e l’allenatore abruzzese è consapevole dei passi in avanti fatti dalla sua squadra. Le sue parole vanno esattamente in questa direzione:

«Siamo ovviamente contentissimi per la vittoria. Ci portavamo sulle spalle questo pesante fardello derivato dal lungo periodo senza vittorie in casa. Una vittoria fondamentale, sia per la classifica che per il morale e per far capire ai ragazzi che quando siamo una squadra, e giochiamo di squadra, possiamo vincere e possiamo fare delle buone prestazioni come quella di ieri dove siamo stati capaci anche di rientrare dal passivo di 13 punti contro una buona squadra come Montegranaro».

Dedica doverosa e ricetta chiara per il futuro. Rajola non usa mezzi termini: «Credo sia doveroso dedicare la vittoria ai nostri tifosi che nonostante la difficile situazione di classifica non fanno mancare mai il loro apporto. Ho anche stimolato i giocatori sul fatto che sono da esempio per i giovani e non possiamo perdere le partite come stavamo facendo. Ma questa è anche una vittoria con autodedica a noi stessi e in particolare ai giocatori, un giusto premio al loro sacrificio quotidiano e alla grande intensità che mettono ogni giorno in campo in allenamento. Sono molto contento ma non abbiamo fatto assolutamente niente. Ricominciamo a lavorare per migliorare tantissimo perchè altrimenti continuerà ad essere un campionato davvero difficile».

Ti potrebbero interessare