Sport

Il Campetto Basket Ancona corre con Stefano Rossi

Per il terzo anno consecutivo a curare la preparazione atletica ci sarà Stefano Rossi, laureato in Scienze motorie a Urbino. Tassello fondamentale, inizierà a lavorare dal 19 agosto con il nuovo roster biancoverde

ANCONA – Mancano pochi giorni al 19 agosto, start ufficiale della stagione 2019-2020 per il Campetto Basket Ancona. I dorici di Paolo Regini, per la terza stagione consecutiva, saranno seguiti nella preparazione atletica dal preparatore Stefano Rossi, baluardo della società biancoverde. Nato ad Amandola è pronto a lavorare, con intensità e dedizione, insieme al nuovo roster che si è formato durante l’estate per temprare il nuovo gruppo anche dal punto di vista fisico.

33 candeline spente lo scorso gennaio, Rossi è laureato in Scienze motorie a Urbino dal 2011. La sua formazione è poi proseguita con un master a Pisa e il diploma di rieducatore posturale. Alla Stamura dal 2016, nel 2017 inizia a lavorare con la prima squadra e vive in pieno il passaggio di consegne tra Stamura e Campetto Basket Ancona con la conseguente promozione in Serie B.

La sua riconferma è stata salutata da un alto indice di gradimento da parte di tutti i giocatori, visti i risultati ottenuti da Rossi in questi anni. Tassello importante per il Campetto che si appresta così ad iniziare la sua stagione.

Ti potrebbero interessare