Sport

Campetto Basket Ancona, Potì: «Siamo contenti ma non vogliamo accontentarci»

Il giocatore biancoverde fotografa il momento dei suoi dopo l'esaltante vittoria con Fabriano e invita l'ambiente a rimanere concentrato in vista dei prossimi impegni in calendario

Alessandro Potì
Alessandro Potì, Campetto Basket Ancona

ANCONA- La vittoria interna con la Janus Fabriano (76-72) ha lanciato la Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona in vetta al mini-girone di Serie B che vede presenti le formazioni marchigiane e non solo. A raccontare il momento in casa biancoverde è Alessandro Potì che, nella sua analisi di metà settimana, ha inquadrato anche la prossima trasferta sul campo del Giulianova (domenica alle 17.00):

«Adesso dobbiamo dare ancora più continuità al nostro percorso. Fermarci vanificherebbe quello fatto finora. Sappiamo che sono tutte partite insidiose e lo abbiamo visto e ormai capito. Domenica ad esempio andiamo a Giulianova che anche all’andata ci mise in difficoltà e oltretutto rispetto allora si è rinforzata. La classifica non è ancora delineata e molto corta.  Essere in cima adesso ha il giusto peso. Siamo ovviamente contenti del momento attuale ma non possiamo certo accontentarci».

Sulla vittoria con Fabriano non servono tanti aggettivi: «È bello vedere che siamo pronti per giocare certe partite contro squadre così ben attrezzate come lo è Fabriano. Bello e anche divertente e credo che si sia anche visto da fuori. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, ma anche nella ripresa siamo stati bravi a reggere bene visto che era facile immaginare che i nostri avversari avrebbero provato il tutto per tutto per rientrare».

La chiusura è dedicata alle condizioni fisiche che non gli stanno comunque impedendo di dare il suo prezioso contributo alla causa: «Non mi sento ancora al 100% e sto puntando a superare questi fastidi. Ho la consapevolezza di essere in grado di dare di più e in questo momento cerco di dare il possibile per la squadra.  Ci sono tante cose che potrebbero venirmi in maniera naturale e invece noto che le faccio con un po’ più di fatica. Ad esempio sono abituato a saltare con la gamba destra che è proprio quella dove avverto fastidio. Quindi subisco maggiormente i contatti e salto magari un po’ di meno spingendo in maniera minore. Aspetti che possono sembrare impercettibili visti da fuori ma per chi li vive in prima persona sono evidenti».

Ti potrebbero interessare