Sport

Il Campetto Basket Ancona paga dazio nel finale e cede dinanzi al Roseto

La formazione di coach Rajola esce sconfitta tra le mura amiche al cospetto della compagine abruzzese brava ad imporsi con un rotondo 68-80

Simone Centanni
Simone Centanni, Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona

ANCONA – Non è positiva la quarta giornata del girone C2 di Serie B per la Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona. Tra le mura amiche del Palaprometeo i dorici di coach Stefano Rajola cedono 68-80 alla Pallacanestro Roseto evidenziando diversi passi indietro rispetto alle ultime uscite.

Partono benissimo gli abruzzesi che già nel primo quarto ingranano la marcia giusta facendo registrare il parziale di 10-21. I padroni di casa assorbono il colpo, si riorganizzano e tentano di contrattaccare riducendo il margine prima dell’intervallo portandosi sul 33-43. Al rientro dagli spogliatoi il Campetto non abbassa il ritmo avvicinandosi nuovamente agli avversari i quali, tuttavia, sono bravi a mantenere saldo il vantaggio fino al 54-65 con cui si chiude il terzo quarto. Nel finale Centanni e soci calano soprattutto fisicamente lasciando l’iniziativa ad un Roseto cinico e molto bravo ad allungare nei momenti giusti del match. Nel 68-80 definitivo ci sono tutti i rimpianti biancoverdi che vedono allontanarsi la vetta della classifica.

Ti potrebbero interessare