Sport

Il Campetto Basket guarda all’esordio con la Sutor Montegranaro

La squadra anconetana si prepara per la trasferta. Al gruppo si è aggregato anche il giovane, classe 2003, Edoardo Anibaldi, prodotto del CAB Stamura

Rajola Anibaldi
Coach Rajola presenta il giovane Anibaldi alla squadra

ANCONA- Dopo la delibera ufficiale del Coni, che ha confermato i campionati di Serie A2 e Serie B tra le competizioni di interesse nazionale, anche la Lega nazionale pallacanestro ha ratificato il provvedimento fissando una tappa importante verso l’inizio di stagione. La Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona ha messo nel radar l’esordio del 22/11 a Montegranaro, nella tana della Sutor già affrontata e battuta nel primo turno di Supercoppa Centenario.

A suon di doppie sedute la truppa di coach Stefano Rajola sta intensificando la sua preparazione sfruttando sia il parquet del Palarossini e sia la sala pesi adiacenti. Ancora al vaglio della società la possibilità di disputare qualche test amichevole per tenere allenato anche il ritmo gara di Centanni e soci.

Nel gruppo anconetano, inoltre, figurerà anche l’aggregato Edoardo Anibaldi in forza al Taurus Jesi prima dello stop per il Dpcm. Il giovane classe 2003 è un prodotto del vivaio del Cab Stamura attenzionato da tempo dal tecnico anconetano che lo ha presentato al resto della squadra. Dal club biancoverde sono arrivati anche i ringraziamenti alla società jesina per aver concesso il nulla osta determinante per sostenere le sedute d’allenamento.

Ti potrebbero interessare