Sport

Campetto Basket corsaro a Nardò, la gioia di Marsigliani

Il tecnico degli anconetani felicissimo per la vittoria in Puglia che ha mandato i dorici in orbita prima delle vacanze natalizie: «Abbiamo avuto un ottimo approccio alla partita e questo è stato sicuramente importante rispetto ad altre trasferte»

Maurizio Marsigliani, Luciana Mosconi Basket

ANCONA- La vittoria in casa della Pallacanestro Nardò ha dato morale e vigore al Campetto Basket Ancona che ha potuto trascorrere le proprie vacanze con estrema serenità. Nel match vinto fuori casa si sono viste tutte quelle qualità che coach Maurizio Marsigliani chiede da sempre ai suoi ragazzi e il risultato è stato una obbligata conseguenza. È tanta la gioia del trainer anconetano che ha voluto manifestare già da dopo la gara. «È stata una grande vittoria – ha commentato il tecnico – Abbiamo avuto un ottimo approccio alla partita e questo è stato sicuramente importante rispetto ad altre trasferte. Qualche disattenzione di troppo non ci ha permesso di chiudere in vantaggio il primo quarto. Poi siamo migliorati anche a livello difensivo e legittimato in maniera chiara la nostra vittoria. Siamo stati davvero bravi a interpretare al meglio il piano partito. Quello che avevamo preparato in settimana è stato rispettato con un dato oggettivo come lo dimostrano gli 88 punti segnati fuori casa che significano parecchio. Dedico questo successo ai miei ragazzi ai quali faccio davvero i complimenti. Una bellissima prestazione che ci ha permesso di farci un grosso regalo di Natale».

Oggi la ripresa con un doppio appuntamento in palestra. Stesso copione venerdì e ultima seduta del 2018 prevista per la mattinata di sabato 29. Domenica 30 si giocherà la 14esima giornata con i dorici che rimarranno alla finestra osservando il turno di riposo previsto dopo il forfait del Lamezia.

Ti potrebbero interessare

Basket B2, Playoff: si comincia

Al via gara 1 dei quarti di finale playoff. Si parte il 5 maggio con il Matelica, il 7 con il Porto Recanati, e l’8 con Senigallia, Italservice e Bramante