Sport

Camerano, nei playout servirà un’impresa in trasferta

I gialloblu di Luca Montenovo protagonisti di una stagione più che altalenante hanno ancora la possibilità di mantenere la categoria passando dai playout. Nella tana del San Marco Lorese servirà solo vincere

Il Camerano, sconfitto nell'ultimo turno con il Tolentino

CAMERANO- Una stagione difficilissima da raccontare per il Camerano guidato da mister Luca Montenovo. Dopo il successo in Coppa d’Eccellenza lo scorso anno, i gialloblu hanno vissuto un’annata durissima condita da sconfitte, assenze, infortuni ed episodi non certo fortunati che hanno determinato la classifica attuale. E così, dopo la vittoria per 2-1 sul Montefano, i cameranesi si sono piazzati al terzultimo posto e hanno ancora una possibilità per non perdere l’Eccellenza e disputare il massimo campionato regionale anche nella prossima stagione.

L’unico treno passa per Servigliano, tana del San Marco Lorese, che in questa post season sarà proprio l’avversario del Camerano. Nel più classico dei vivere o morire, sportivamente parlando, Montenovo e i suoi ragazzi dovranno solamente vincere sfruttando la rabbia e la voglia di cambiare ancora il finale di stagione. Si giocherà domenica alle 16.30 e, in caso di pareggio dopo i novanta minuti regolamentari, si disputeranno i tempi supplementari. Se sarà confermata la situazione di parità anche dopo l’extra time a salvarsi sarà il San Marco per via della miglior classifica.

Poche parole da parte del tecnico gialloblu che insieme ai giocatori che sta preparando la sfida nei minimi dettagli: «E’ stata una stagione particolare dove abbiamo avuto assenze importantissime. E’ inutile tuttavia ribadire ancora questi concetti, dobbiamo solo pensare a preparare al meglio il playout. Cerchiamo di affrontare questa partita al meglio e onorare la maglia che indossiamo».

Ti potrebbero interessare