Sport

Trillini Auto Jesi C5, via all’avventura

Presentata a La Picca la formazione 2019-20: nuovi sponsor e presidente, si riparte dalla Coppa Marche vinta lo scorso anno. «Veniamo da un buon campionato e la squadra è ancora più forte. Ma la prossima C1 sarà la più dura»

JESI – Via il velo sulla nuova Trillini Auto Jesi C5. La formazione che affronterà la prossima stagione in serie C1 è stata presentata a La Picca, nel centro storico di Jesi: nuovo sponsor, grazie all’accordo triennale con Trillini Auto; nuovo il presidente, il giovane e fresco ex giocatore Filippo Cingolani; nuovi tre elementi, rispettivamente Davide Cania, Vincenzo Signorelli e Michele Ciavattini, di un organico per il resto confermato e in buona parte modellato sul gruppo che nell’ultima stagione ha vinto la Coppa Marche e sfiorato i playoff.

Da sinistra Filippo Trillini, l’assessore Ugo Coltorti, i ragazzi dello staff de La Picca, il presidente dello Jesi C5 Filippo Cingolani, Luca Catalani e il mister Gabriele Pieralisi

«Veniamo da un buon campionato, con un settimo posto e i playoff mancati per un punto- spiega l’allenatore Gabriele Pieralisi– questa, a mio parere, è una squadra ancora più forte di quella passata. Ma la C1 che ci aspetta sarà la più importante degli ultimi cinque, sei anni, con tanti giocatori, anche sudamericani, scesi dalla B. Si alza quindi anche il livello con il quale ci confronteremo. Obiettivo minimo, qualificarci di nuovo per la finale a otto di Coppa Marche». Magari col sogno di poter ospitare a Jesi, al PalaTriccoli, la manifestazione. Ma per ora resta la palestra Carbonari la “casa” dello Jesi C5. Sprona tutti l’assessore allo sport Ugo Coltorti, stuzzicato proprio sulla questione degli impianti sportivi: «È un piacere e uno stimolo essere qui, come sempre quando dietro al pallone ci sono persone serie. I rapporti con l’amministrazione, nella inevitabile differenza di vedute, non sono sempre stati semplici ma poi con il buon senso e la passione le cose si chiariscono».

 

I volti nuovi dello Jesi C5, Michele Ciavattini, Vincenzo Signorelli e Davide Cania, con il presidente Filippo Cingolani

Entusiasmo per il neo presidente Filippo Cingolani: «Una esperienza nuova, con questo gruppo ho giocato e mi sono sempre trovato benissimo come sono certo capiterà a chi arriva ora. Dopo la Coppa Marche, sono certo ci toglieremo ancora soddisfazioni». Filippo Trillini, giocatore della rosa e sponsor, spiega così l’impegno della sua famiglia: «Un sacrificio ma di cui sono contento. Mi ha spinto questo gruppo di amici con cui ho condiviso tanto, ci credo. La mia famiglia si fida di me, io mi fido di voi e sono felice di sostenere questo progetto». Da Luca Catalani l’obiettivo per il vivaio: «Ripartire, nonostante le difficoltà, da una Under 15 a cui stiamo lavorando».

Portieri: Luca Catalani, Mario Shkoza, Manuel Mastrelli. Centrali difensivi: Francesco Genangeli (capitano), Filippo Trillini, Francesco Fabretti. Centrali/Laterali: Lorenzo Guerra, Andrea Tittarelli. Laterali: Diego Bartolucci, Davide Kania, Luca Sassaroli, Riccardo Trabucco, Michele Ciavattini, Andrea Montanari. Ala/Pivot: Vincenzo Signorelli. Pivot: Manuel Che Uzzo, Matteo Bravi. Allenatore Gabriele Pieralisi. Collaboratori: Danilo Governatori, Federico Maurizi, Lorenzo Minnetti.

 

Ti potrebbero interessare