Sport

L’Apd Cerreto batte la capolista e riapre il campionato di C2

I ragazzi di mister Paolo Amadei vincono a Sirolo sul campo della prima della classe Ill.pa per 3-4 grazie ad una super rimonta nella ripresa e ora sono terzi a due punti dalla coppia di testa

I giocatori dell'Apd Cerreto fanno festa intorno a mister Amadei

FABRIANO – Giornata pirotecnica nel campionato di serie C2 di calcio a 5. L’Apd Cerreto di mister Paolo Amadei, infatti, ha compiuto il colpaccio a Sirolo sul campo della capolista Ill.pa vincendo per 3-4 e riaprendo, così, i giochi al vertice della classifica. 

In testa, infatti, l’Ill.pa è stata raggiunta dalla Futsal Recanati a quota 46, mentre la sorprendente neopromossa Apd Cerreto – forte di ben sette successi consecutivi – balza alle loro spalle a 44.

Il big-match tra Ill.pa e Apd Cerreto è stato da batticuore. Il primo tempo si chiudeva 2-1 per i padroni di casa, che nella ripresa allungavano anche sul 3-1 con Gabbanelli. Poi, la grande rimonta e il sorpasso effettuato dai cerretesi che ribaltavano la partita in proprio favore fino al 3-4 conclusivo. Per l’Apd sono andati in rete Bruzzichessi, Graziano, Ramos Romero e ancora Bruzzichessi per la marcatura decisiva.

Questa la formazione schierata dall’Apd Cerreto: Caporali, Mosciatti, Reka, Baldoni, Di Ronza S., Ramos Romero, Sanchez, Smargiassi, Stazi, Bruzzichessi, Lo Muzio A.; all. Amadei.

Giornata da dimenticare, invece, per le altre due formazioni di serie C2 dell’entroterra anconetano. Il Cerreto di mister Francesco Rinaldi ha perso in casa, a sorpresa, per 2-4 ad opera del Moscosi di Cingoli (gol rossoneri di Spilli e Angjelkovski). Sconfitta casalinga anche per il Real Fabriano di mister Kristian Giordani, arresosi 3-7 di fronte alla Invicta Futsal Macerata (cartai a segno con Laurenzi, Carnevali e Gubinelli).

Classifica – Futsal Recanati e Ill.pa 46; Apd Cerreto 44; Cerreto 39; Cus Macerata 35; Castelbellino 34; Invicta Futsal Macerata 32; Real Fabriano 30; Nuova Ottrano 26; Montecarotto e Avenale 24; Moscosi 21; Audax Montecosaro e Gagliole 10.

Ti potrebbero interessare