Sport

Futsal, il Cus Ancona parte da Prato e incorona Belloni capitano

I biancoverdi di Francesco Battistini inizieranno il loro campionato di Serie B in Toscana (sentenza Coni permettendo) e poi ospiteranno in casa il Grottaccia di Marco Vagnarelli. Intanto affidata la fascia

Marco Belloni, cento presenze con la maglia del Cus Ancona
Marco Belloni, cento presenze con la maglia del Cus Ancona

ANCONA- Coppe a parte, la stagione sportiva 2019-2020 del Cus Ancona vivrà il suo primo atto il 5 ottobre con la trasferta dei dorici sul campo del Prato (in attesa della pronuncia del Coni) che segnerà l’inizio della Serie B Girone D. Alla seconda, l’esordio al Palacus, la truppa di Francesco Battistini dovrà vedersela con la neopromossa Grottaccia di mister Vagnarelli per il primo derby marchigiano in campionato. La regular season si chiuderà il 18 aprile con la sfida alla Futsal ASKL.

Intanto Marco Belloni, lo storico numero dieci biancoverde, è stato nominato capitano della squadra dopo la partenza di Junior (accasato all’HR Recanati). Con la rosa al completo (probabilmente ci sarà un innesto dell’ultima ora in tema di giovani) i dorici si apprestano ad iniziare un campionato che si preannuncia molto interessante dal punto di vista qualitativo per le tante realtà presenti.

Ti potrebbero interessare