Sport

Coppa Divisione, magica Italservice: vince sulla Sandro Abate e vola alle Final Four

Doppietta di Marcelinho e goldi Taborda: così Pesaro esulta in casa dei campani e passa il turno. Semifinali e finali il 26 e 27 gennaio in sede da stabilire, il presidente Pizza annuncia la candidatura dei rossiniani

Sandro Abate-Italservice Pesaro, passano i marchigiani

AVELLINO – C’è stato da soffrire tantissimo, ma una Italservice Pesaro straordinaria ce l’ha fatta: ha vinto 3 a 2 sul campo della Sandro Abate e vola così alle Final Four di Coppa della Divisione.

Missione compiuta dunque per i biancorossi di Fulvio Colini che contro i campani di Serie A2 (ma con un roster da primissime posizioni di Serie A) si sono guadagnati il successo sudando sino all’ultimo secondo (quando la Sandro Abate ha sfiorato il pari).

Cronologia dei gol avvincente. Vantaggio Italservice dopo quasi 3 minuti, pareggio locale di Fantacele a metà primo tempo. Nuova esultanza Pesaro con Marcelinho su tiro libero a 32 secondi dall’intervallo. Nella ripresa grande battaglia e occasioni da una parte e dall’altra, sino all’1 a 3 firmato da Taborda a un minuto e mezzo dalla fine. Quindi a 26 secondi dal gong Abdala fa 2-3. Nell’ultima azione col portiere di movimento, la Sandro Abate sfiora anche il pareggio che avrebbe spedito il macth sui supplementari. Pericolo scampato per l’Italservice, che al triplice fischio libera la sua gioia per l’accesso alle ambite Final Four di Coppa Divisione.

Semifinali e finali che si giocheranno sabato 26 e domenica 27 gennaio in sede da stabilire. E proprio il presidente dell’Italservice Lorenzo Pizza nei giorni scorsi ha annunciato che si candiderà per ospitare l’evento.

Ti potrebbero interessare