Sport

L’Apd Cerreto battuta dalla capolista Recanati, ma con onore

La squadra di mister Paolo Amadei sconfitta 9-7 sul campo della prima della classe del campionato di serie C1 di calcio a 5

FABRIANO – L’Apd Cerreto d’Esi esce sconfitta, ma con l’onore delle armi, dal campo della capolista schiacciasassi Recanati per 9-7, al termine di un match in cui i ragazzi di mister Paolo Amadei hanno giocato un buon calcio a 5 contro una super squadra. Si trattava dell’undicesima giornata del campionato di serie C1.

«Al di là del risultato, i nostri ragazzi sono andati bene – commenta il direttore sportivo dell’Apd, Maurizio Buratti. – Abbiamo retto nel punteggio contro una squadra veramente forte, capace di vincere finora 11 partite su 11. Siamo giovani, ci manca quel pizzico di esperienza». «Il lavoro darà i suoi frutti», aggiunge mister Paolo Amadei. 

Per l’Apd sono andati a segno Bruzzichessi, Di Ronza, Graziano (2), Stazi e Neitsch (2). 

La formazione cerretese: Fabbri Andrea, Bruzzichessi Marco, Di Ronza Simone, Lapponi Luca, Graziano Luigi, Smargiassi Marco, Stazi Gianmarco, Lo Muzio Antonio, Neitsch Gustavo, Favale Antonio, Piccioni Lorenzo.

Nel prossimo turno di campionato l’Apd Cerreto, attualmente in zona play-out con 10 punti in classifica, giocherà in casa contro il Pianaccio (sabato 7 dicembre, palasport di Cerreto, ore 15).

Ma, prima, la squadra sarà impegnata anche nel match di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Marche serie C contro il Montelupone: appuntamento lunedì 2 dicembre sempre al palasport di Cerreto (finalmente tornato disponibile) alle ore 21. «Per passare il turno dovremo ribaltare la sconfitta per 8-4 subita all’andata, non sarà facile, ma visto che stiamo giocando bene… chissà», conclude il direttore sportivo Maurizio Buratti.

Ti potrebbero interessare