Sport

Villa Musone e settore giovanile, la soddisfazione di mister Finocchi

Il responsabile tecnico del vivaio gialloblu ha tracciato un bilancio dell'ultima annata vissuta, ripercorrendo il cammino di tutte le squadre. Nella prossima stagione non sono previsti grossi stravolgimenti nell'organico

VILLA MUSONE – Attenzione ai giovani in ambito calcistico e al settore giovanile è la storica prerogativa del Villa Musone.
A tracciare un bilancio dell’ultima stagione è stato il responsabile Davide Finocchi che ha ripercorso per ampi tratti l’annata vissuta: «Siamo molto soddisfatti di come sta proseguendo il lavoro fin qui impostato. Stiamo perseguendo una strada ben definita, che segue la qualità e il lavoro in maniera specifica in base alle diverse fasce d’età. C’è stata una crescita costante dei ragazzi confermata anche dai risultati del settore giovanile: nel settore agonistico i Giovanissimi sono approdati alla fase regionale, gli Allievi si sono distinti nella fase provinciale mentre nell’attività di base tutti i gruppi hanno lavorato nel migliore dei modi con i loro allenatori. Dal punto di vista dei risultati vorrei menzionare le buone prestazioni dei 2006 al Cleti e dei 2008 al Costantini di Senigallia ed al Memorial Bellezza di Osimo. Ora la strada da perseguire è quella di continuare a migliorare e non fermarsi, partendo sempre dalla crescita dei più piccoli. Nella prossima stagione non ci saranno grossi stravolgimenti ma solo qualche inserimento mirato».

Ti potrebbero interessare