Sport

Il Villa Musone tra i giovani e l’idea del ripescaggio

La squadra chiuderà la sua sfortunata stagione domani sera nell'ultimo match interno con la Laurentina. I villans dovranno ripartire dopo la retrocessione dal patrimonio importante costituito dai giovani tenendo conto di un'ipotesi ripescaggio

Il Villa Musone chiuderà domani con la Laurentina la sua stagione

VILLA MUSONE- La stagione che andrà concludendosi domani sera per il Villa Musone non può certo annoverarsi tra le più memorabili. I villans sono retrocessi in Prima Categoria al termine di un campionato difficile, per certi versi anche sfortunato, che ha visto l’alternarsi in panchina di quattro allenatori (Cetera, Bernabei, Caccia e Capitanelli).

La ripartenza dovrà essere decisa, anche e soprattutto tenendo conto degli errori commessi, come confermano le parole nei giorni scorsi del Direttore Sportivo Vincenzo Masi che ha parlato di roster competitivo dove, probabilmente, non tutti gli ingranaggi hanno funzionato a dovere.

L’aspetto più positivo è stato quello rappresentato dai giovani. Tanti quelli fatti esordire in prima squadra nel corso della stagione. Tanti quelli da tenere sotto controllo dopo l’ottima stagione nel campionato Juniores, con il Villa secondo classificato dietro all’Anconitana protagonista di una rimonta eccezionale nell’ultima parte di stagione. Sarà questa la base solida dalla quale ripartire, seppur ancora il campionato da disputare non sia chiarissimo a tutti gli effetti.

Questo perchè qualora dovesse retrocedere il Villa San Martino, che ha già beneficiato del ripescaggio, i villans potrebbero a loro volta la richiesta al comitato regionale e fonti societarie non escludono questa possibilità. Intanto, per l’ultimo atto di questo campionato, si tornerà in campo domani sera (inizio ore 20.30) in casa con la Laurentina.

Ti potrebbero interessare