Sport

Villa Musone, Cristiano Caccia è il nuovo allenatore

Il quarantaduenne tecnico anconetano è da ieri sera il trainer dei villans. Il suo esordio nel prossimo weekend a Mondolfo nella speranza di abbandonare quanto prima l'ultimo posto occupato a quota zero in classifica

Cristiano Caccia, tecnico del Villa Musone
Cristiano Caccia, tecnico del Villa Musone

VILLA MUSONE- Cristiano Caccia è il nuovo tecnico del Villa Musone, Promozione girone A. È stato ufficializzato ieri sera dalla società gialloblu dopo la separazione della settimana scorso con il vecchio mister Angelo Cetera. Si è scelto così un esperto cavallo di ritorno visto che lo stesso Caccia era stato sulla panchina dei villans nelle stagioni 2013-2014 e 2014-2015 vincendo il campionato di Prima Categoria.

Il quarantaduenne tecnico anconetano vanta tantissime esperienze distribuite tra Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria come San Biagio, Ankon Dorica, Brandoni Dorica, Falconarese e Offagna. La sfida è ardua perchè, al momento, Mascambruni e soci si trovano fermi all’ultimo posto in classifica a quota zero punti: «Partiamo da una situazione di classifica non semplice ma da cui si può uscire fuori – sono state le prime parole da mister del Villa Musone di Caccia – Sicuramente lavorerò all’inizio molto sul morale dei giocatori, perchè zero punti dopo sei giornate di campionato non aiutano ad avere l’autostima. Comunque sono convinto che questa squadra abbia i mezzi per risalire la china e ci impegneremo a farlo».

La sua avventura partirà dalla trasferta di Mondolfo, campo dove aveva centrato l’accesso in Promozione quel 23 maggio del 2015 contro l’Audax Piobbico: «Un ritorno inaspettato che mi fa molto piacere. È uno strano scherzo del destino quello dell’esordio a Mondolfo dove abbiamo conquistato il pass per la Promozione, una tra le giornate sportive più belle da quando alleno».

Ti potrebbero interessare

Ponte Garibaldi, diffida della Federcaccia di Senigallia

La sezione comunale di Senigallia della Federazione Italiana della Caccia minaccia di passare alle vie legali per salvaguardare i locali di sua proprietà interessati dal possibile esproprio per far costruire la nuova infrastruttura