Sport

Hattrick D’Errico e missione compiuta: la Vigor Senigallia vola allo spareggio per l’Eccellenza

I rossoblu battono i pesaresi e, con un turno di anticipo, per la regola del distacco di almeno 9 punti fra seconda e terza, si laureano campioni dei playoff del girone A. Appuntamento per la finalissima promozione a domenica 19 maggio

Un'esultanza della Vigor Senigallia

SENIGALLIA – Poker al Santa Veneranda e missione compiuta: con un turno di anticipo la Vigor Senigallia vola allo spareggio per l’Eccellenza. Verdetto emesso dal turno infrasettimanale di campionato giocato oggi pomeriggio nel girone di Promozione. La Vigor ha sconfitto 4 a 1 i pesaresi grazie ad un gol di Denis Pesaresi e ad una tripletta di Gianfranco D’Errico e con i tre punti ha certificato matematicamente il secondo posto con almeno 9 punti sulla terza.

Tradotto: con una giornata di anticipo i rossoblu sono matematicamente vincitori dei playoff di girone e quindi hanno accesso diretto allo spareggio che metterà in palio la promozione in Eccellenza. Gara da disputare contro la vincente playoff del girone B, dove invece la regina verrà eletta al termine di un tabellone con semifinali e finale da giocarsi a Maggio. In ballo ci sono piazze e squadre importanti come Atletico Ascoli, Maceratese, Civitanovese e Azzurra Colli.

Il grande e decisivo appuntamento – già fissato per domenica 19 maggio – si giocherà in campo neutro da stabilire.

 

Ti potrebbero interessare