Sport

Vigor Senigallia di prepotenza: Diana espugnato, +16 sul Barbara. E pressing sull’Anconitana prossima avversaria…

Un gol capolavoro di Cinotti e la centesima rete in maglia rossoblu di Pesaresi stendono l'Osimana. I rossoblu aumentano il vantaggio sul terzo posto e accorciano sul primo. Testa già a domenica 10 marzo: al Bianchelli si giocherà lo scontro diretto coi dorici

La Vigor Senigallia esulta dopo il gol di Cinotti

OSIMO – E’ una vittoria fra le più pesanti del campionato quella centrata oggi pomeriggio dalla Vigor Senigallia. Al Diana di Osimo i rossoblu hanno sconfitto 2 a 0 l’Osimana grazie ad una rete-capolavoro di Cinotti a 8 minuti dal termine e al raddoppio di Denis Pesaresi qualche istante dopo, con quest’ultimo che raggiunge quindi le 100 reti in maglia rossoblu.

Prima di allora gara scorbutica, in cui entrambe le formazioni hanno fatto fatica a trovare spazi e produrre occasioni. Pericolosi per primi i senzatesta, Minardi e la difesa bravi a salvare, quindi palla gol per Pesaresi su assist di Cinotti, ma nulla di fatto.

Poi, nel momento più duro del match, ecco la giocata estratta dal cilindro da Francesco Cinotti che al 37′ della ripresa stoppa la palla da posizione molto defilata, si gira e in un batter d’occhio la scaglia sotto l’incrocio dei pali. Gioco, partita, incontro. Passano appena tre minuti e Cinotti veste i panni dell’assistman per Denis Pesaresi, che di testa realizza un gran gol. E sono 100 per il bomberissimo rossoblu!

La Vigor Senigallia vince così 2 a 0 e, grazie al concomitante kappao del Barbara, vola a +16 sul terzo posto occupato dai gialloblu, ma anche a -6 dalla capolista Anconitana che domani affronterà la Filottranese. Tutto ciò una settimana prima dello scontro al vertice fra rossoblu e biancorossi che si giocherà nel prossimo turno, domenica 10 marzo, al Bianchelli di Senigallia. C’è da attendersi il pubblico delle grandissime occaisoni.

Ti potrebbero interessare