Sport

Vigor Senigallia, le parole di mister Aldo Clementi: «Accetteremo qualsiasi decisione»

Il Dpcm in vigore scadrà il 15 gennaio, le competizioni regionali dovrebbero ripartire nel weekend tra il 13 e il 14 febbraio. Difficili da confermare, ma restano ufficiali al momento queste date

Aldo Clementi, tecnico della Vigor Senigallia

SENIGALLIA – Regna l’incertezza attorno alla Vigor Senigallia e ovviamente a tutto il mondo del calcio dilettantistico. La squadra di mister Aldo Clementi attende decisioni da parte degli organi competenti riguardanti la possibile ripresa del campionato di Eccellenza.

Il Dpcm in vigore scadrà il 15 gennaio, le competizioni regionali dovrebbero ripartire nel weekend tra il 13 e il 14 febbraio. Difficili da confermare, ma restano ufficiali al momento queste date.

Proprio il tecnico rossoblu esprime la propria opinione al riguardo: «In questo momento mi sento di dire che sia difficile ripartire a febbraio, l’evoluzione dell’emergenza sanitaria è quotidiana, non mi sembra che la situazione stia migliorando».

E prosegue: «Fermarsi è stato giusto, tutto quello che ci viene chiesto ritengo sia opportuno rispettarlo, al di là dello sport che pratichiamo. La Vigor è pronta ad attenersi a qualsiasi disposizione degli organi competenti».

Anche sulla possibilità di terminare unicamente il girone d’andata, Clementi ha le idee chiare: «Il risultato finale non sarebbe del tutto veritiero. I campionati a parer mio devono essere completati e comprendono periodi fortunati e periodi in cui gli infortuni possono condizionare un gruppo. In poche partite, queste variabili potrebbero alterarsi. Poi, se questa sarà la decisione, la accetteremo comunque».

Ti potrebbero interessare