Sport

Massimiliano Guiducci dopo la sfida di Ancona: «Soddisfatto della Vigor, ora continuiamo a crescere»

Il tecnico biancorossoblu si è detto soddisfatto della gara dei suoi, ma anche consapevole che siano i dorici di Francesco Nocera destinati a vincere il campionato con tanti punti di differenza rispetto alle rivali

Il tecnico della Vigor Senigallia Massimiliano Guiducci

SENIGALLIA – L’FC Vigor Senigallia è uscita con un punto dal Del Conero, ma anche con la consapevolezza di poter recitare un ruolo importante in questa stagione. L’1-1 nel derby con l’Anconitana, che tornava dopo oltre 36 anni, ha mostrato il valore del team di Massimiliano Guiducci che al cospetto della capolista ha sfoderato un’ottima prestazione.

Tuttavia, il tecnico del sodalizio senigalliese, pur dicendosi soddisfatto, è rimasto fermamente convinto che saranno i dorici a vincere il campionato: «Sono contento della risposta fornita dalla squadra, non era facile andare ad Ancona senza snaturare il nostro modo di giocare e ci siamo riusciti – ha affermato Guiducci nel post gara -. Abbiamo giocato con grande dignità, davanti ad una cornice di pubblico importante e i ragazzi si sono divertiti. Partite come questa sono il bello del calcio dilettantistico, mi auspico che i tanti tifosi senigalliesi che ci hanno sostenuto possano seguirci e riempire anche il Bianchelli una volta pronto dopo i lavori».

Sulla partita l’allenatore della Vigor Senigallia ha poi aggiunto: «Nel primo tempo abbiamo giocato bene, eravamo più freschi di loro e potevamo aprire la gara a nostro favore, ma la rosa ampia dell’Anconitana gli ha consentito di emergere. Tuttavia, anche nella ripresa, abbiamo tenuto alta la linea e il baricentro, senza soffrire particolarmente».

E sulla domanda del -4 dall’Anconitana e campionato aperto Guiducci è stato perentorio: «Il campionato è aperto solo per i numeri. Non lo è per noi, ne per loro credo. L’Anconitana con questi giocatori vincerà con tanti punti di vantaggio».

Quali dunque gli obiettivi della Vigor? «Continuare a crescere, consapevoli di quello che siamo e proseguire con il progetto che possa portare al più presto la società nella categoria che merita».

Ti potrebbero interessare