Sport

Vigor Senigallia bene in Coppa Promozione, parola a Guiducci

L'allenatore dei biancorossoblu non nasconde la soddisfazione per un risultato che fa ben sperare, anche se c'è da migliorare sia nella condizione fisica che nella strategia

Gianfranco D'Errico
Gianfranco D'Errico

SENIGALLIA – Dopo il successo in amichevole col Marotta, l’Fc Vigor Senigallia raddoppia e conquista i primi punti utili per la Coppa Promozione. Sotto i colpi dei senigalliesi è finita la formazione del Filottrano (leggi articolo), per la soddisfazione del tecnico biancorossoblu Massiliano Guiducci.

A dare il via alle danze ci ha pensato Gianfranco D’Errico (FOTO in alto) che al primo vero match di stagione ha siglato una tripletta al 10’, al 30’ e all’85’. I padroni di casa hanno lottato fino quasi alla fine del match ma non sono riusciti a infilare la porta difesa da Minardi.

«Era la prima partita ufficiale e tra l’altro in un campo non facile – ha commentato il tecnico senigalliese Guiducci (FOTO a destra) – ma i ragazzi si sono impegnati e, nonostante non fossero fisicamente al 100% come è normale che sia in questa fase di inizio stagione, hanno fatto vedere buone cose. Insomma una partita che mi soddisfa ma da cui ovviamente abbiamo tratto degli spunti per rivedere alcune situazioni. Abbiamo fatto girare gli uomini per chiarire dei dubbi e sperimentato soluzioni in vista del campionato che partirà tra due settimane (23 settembre, Ndr)».

Massimiliano Guiducci
Massimiliano Guiducci

Per la nuova stagione in Promozione l’obiettivo è ambizioso: arrivare nelle posizioni utili ai playoff come da un paio di anni si sta tentando e come confermato dall’allenatore dell’Fc Vigor Guiducci: «la società non si vuole nascondere dietro nulla e vorrebbe riappropriarsi della categoria che la città merita. Per farlo però serviranno sia la continuità nei risultati, sia imparare a evitare quelle ingenuità che sono costate caro in passato. Per il momento diciamo che vedremo partita dopo partita».

Per quanto riguarda la Coppa Promozione, nel prossimo turno l’Fc Vigor riposerà, mentre a scontrarsi saranno Olimpia Marzocca e Filottranese. Il derby senigalliese (10 ottobre) sarà l’ultimo e decisivo incontro che sancirà la squadra qualificata al turno successivo.

Ti potrebbero interessare