Sport

Vigor-Bologna, presentato il progetto. Serfilippi vola nel club felsineo

Il giovane 2005 è il primo tassello di quella che mira ad essere una proficua collaborazione di vivaio tra le due società

Si è tenuto all’Hotel Ritz il battesimo ufficiale, dopo mesi di pianificazione e amicizia, dell’accordo di collaborazione tra la Vigor Senigallia e il Bologna FC 1909. Un passo importante per la crescita del sodalizio della Spiaggia di Velluto che conferma le ambizioni di migliorare qualitativamente il proprio settore giovanile. La società senigalliese diventa così il 6° Centro di Formazione Tecnica del club felsineo sul territorio italiano.

L'immagine può contenere: testo

Grande soddisfazione, durante la conferenza stampa, è trapelata dalle parole del responsabile del vivaio Loris Servadio, e di presidente e vice della Vigor Franco Federiconi e Rino Frulla, e del coordinatore storico dei giovani Roberto Siena. Presenti per illustrare il progetto anche Davide Cioni e Daniele Corazza in rappresentanza del Bologna, i quali hanno deciso di puntare forte su Senigallia e sulla Vigor perché ha tutti i connotati e i requisiti per farne parte.

La cooperazione tra i team ha un mandato di due anni, con la possibilità di rinnovo, e prevede, tra le altre cose, che la Vigor debba confrontare la propria metodologia di lavoro con quella del Bologna, attraverso un percorso a stretto contatto con i tecnici emiliani. Emiliani che avranno la prelazione su eventuali acquisti da Senigallia. Il primo è già stato presentato ieri in conferenza con commozione da parte dei genitori in sala: si tratta di Daniel Serfilippi che passa dall’U14 vigorina al Bologna.

Ti potrebbero interessare