Sport

D’Errico pennella, Pesaresi incorna. Così la Vigor Senigallia batte il Loreto

Dopo il pareggio al Del Conero, i rossoblu tornano a vincere al cospetto dei gialloverdi guidati dall'ex calciatore di Serie A, Emanuele Pesaresi. Decisivo un colpo di testa del bomber senigalliese al 6' del primo tempo

Una formazione della Vigor Senigallia

OSTRA VETERE – La Vigor Senigallia torna a vincere: batte 1 a 0 il Loreto e si conferma al secondo posto dietro l’Anconitana, allungando sulle inseguitrici.

Missione compiuta per i rossoblu sul campo ormai di casa di Ostra Vetere (anche se i lavori per la realizzazione del nuovo manto sintetico al Bianchelli stanno per terminare) che grazie a un gol del bomber Denis Pesaresi hanno sconfitto un Loreto forte e in forma.

Partita molto combattuta dal primo all’ultimo minuto, con tante occasioni buone da ambo le parti. La squadra di Guiducci ha portato a casa i 3 punti grazie ad una giocata pregevole dei suoi attaccanti al 6′: D’Errico dalla sinistra fa partire un cross pennellato per la testa di Denis Pesaresi, che si libera quanto basta per staccare bene e spedire con la fronte il pallone sul palo più lontano.

Siglato l’1 a 0, la Vigor si scioglie e crea altre due palle gol importanti, una clamorosa con Sabbatini che vola verso Palmieri ma gli calcia addosso. Poi piano piano viene fuori anche l’undici di Emanuele Pesaresi, che calcia diverse volte in porta senza fortuna. Le conclusioni si moltiplicano nella ripresa, dove la cosa strana è che il punteggio non cambi mai. Il pallone buono per il pareggio il Loreto ce l’ha a 10 minuti dal termine, ma Lorenzo Pigliacampo prima e Spagna poi si fanno ipnotizzare da un grandissimo Minardi.

Così dopo 6 minuti di recupero arriva il triplice fischio. La Vigor Senigallia vince 1 a 0 e si conferma grande dopo il pareggio meritato di Ancona. Ma soprattutto sale a quota 24 punti, sempre a -4 dall’Anconitana capolista ma ora a +5 dal Valfoglia terzo. E in arrivo – sabato in trasferta – c’è il derby con l’Olimpia Marzocca…

Ti potrebbero interessare