Sport

Vigor Senigallia, l’analisi del preparatore Massi: «Stagione atipica. Per ora ci alleniamo da casa»

L'esperto braccio destro di mister Aldo Clementi si sofferma sulle difficoltà che stanno colpendo tutte le squadre dal punto di vista della condizione fisica

Massimo Massi, preparatore atletico della Vigor Senigallia

SENIGALLIA – Il preparatore atletico della Vigor Senigallia Massimo Massi traccia un’analisi su come l’epidemia sta colpendo la condizione atletica dei giocatori.

La squadra rossoblu a tal proposito ha subito interrotto le sedute di allenamento individuale: «Abbiamo provato inizialmente ad allenarci al campo – afferma Massi -, con il nuovo Dpcm che ha negato l’uso delle docce non ce la siamo sentita di andare avanti. Abbiamo tanti atleti che provengono da zone limitrofe».

E prosegue: «Abbiamo fornito ai giocatori un programma da svolgere a casa, non sarà come allenarsi al campo, ma aspettiamo tempi migliori per rivederci e allenarci tutti insieme. Stiamo vivendo una stagione atipica».

Il preparatore della Vigor si sofferma anche sul mondo extra calcistico: «Il mio consiglio è di mantenersi sempre in movimento, specialmente con queste belle giornate autunnali che non capitavano da diversi anni. Un giro in bicicletta o una passeggiata possono aiutare a mantenere una buona condizione fisica soprattutto in questo periodo».

Ti potrebbero interessare