Sport

L’Under 19 della Vigor vola in finale per il titolo regionale con l’Anconitana

Un altro grande risultato raggiunto dall'FC Vigor Senigallia che dopo aver battuto il Santa Veneranda nel match di ieri (10 aprile), accede alla semifinale. Il 25 aprile sfida di andata con l'Anconitana a Collemarino, mentre il 28 aprile gara di ritorno allo stadio Bianchelli di Senigallia. Chi vince accederà alla finale per il titolo regionale, pass che vale l'accesso alla fase finale nazionale

SENIGALLIA – Un altro grande risultato raggiunto dall’FC Vigor Senigallia che ieri mercoledì 10 aprile, mentre la prima squadra era impegnata in casa contro il Santa Veneranda per il turno infrasettimanale del campionato di calcio di Promozione, vedeva la sua Under 19 sfidare sempre il Santa Veneranda ma a Santa Maria dell’Arzilla per lo spareggio valevole per l’assegnazione del titolo di regina del girone A.

Spareggio resosi necessario dal momento che le due contendenti avevano chiuso la regular season a pari punti (58). Il primo tempo si è chiuso sull’1-1, la ripresa invece sul 3-3. Grande equilibrio durato anche per tutti i tempi supplementari, così per decretare la vincitrice sono stati necessari i calci di rigore. E dagli undici metri hanno avuto la meglio i ragazzi di mister Simone Sereni.

«La nostra squadra quest’anno è stata formata per lo più da ragazzi sotto età del 2001 – dice Sereni -. In più abbiamo deciso in accordo con la società di inserire anche due ragazzi del 2003 perché credevamo fossero pronti per la categoria, ovvero Arsendi e Tomba. All’inizio un po’ di problemi li abbiamo avuti, ma una volta recuperati tutti, la squadra è cresciuta partita dopo partita inanellando risultati positivi e proponendo un buon calcio. Ora ci attende questa sfida con L’Anconitana. Il nostro obiettivo sarà sempre lo stesso e cioè di proporre un buon calcio fatto di mentalità propositiva e unione d’intenti. Faremo tutto per cercare di prevalere ed andare avanti».

Ora quindi via alla semifinale per l’assegnazione del titolo regionale (pass per accedere alla fase finale nazionale). Il 25 aprile a Collemarino Anconitana-Vigor Senigallia, il 28 aprile allo stadio Bianchelli di Senigallia il ritorno Vigor Senigallia-Anconitana.

Ti potrebbero interessare