Sport

Un senigalliese in nazionale

Il 17enne senigalliese Niccolò Bellucci è stato convocato per la partita della Nazionale U18 contro il Belgio a Genk. Da inizio campionato è in forza alla Primavera del Sassuolo

Niccolò Bellucci con la maglia del Sassuolo
Niccolò Bellucci con la maglia del Sassuolo

SENIGALLIA- A distanza di un anno Niccolò Bellucci torna a vestire la maglia azzurra con la Nazionale U18. Il 17enne senigalliese da inizio anno gioca nella Primavera del Sassuolo. Una vita di sacrifici per avverare il sogno di diventare un calciatore e magari un giorno indossare la maglia bianconera della Juventus e giocare al fianco di Pjanic e Cristiano Ronaldo.

Bellucci con la maglia della Nazionale

A cinque anni ha indossato per la prima volta gli scarpini nel campo sportivo del “Bianchelli”, dove per quattro anni si è allenato con la “Vigorina” prima di passare al Fano. Poi, arrivò la chiamata del Cesena dove Niccolò ha giocato nelle giovanili e proprio un anno fa, per lui era arrivata la prima chiamata della Nazionale (leggi l’articolo).

Lo scorso agosto, dopo il fallimento del Cesena il difensore è passato al Sassuolo, vive in convitto e frequenta la IV Liceo con buoni risultati. Sulla spiaggia di velluto torna non appena è libero, ma a tifare per lui, sugli spalti c’è spesso papà Roberto insieme alla mamma ed il fratello. Daniele Franceschini, commissario tecnico dell’Italia Under 18 potrebbe schierarlo in difesa nell’amichevole che si giocherà giovedì a Genk, nell’amichevole contro il Belgio.

Ti potrebbero interessare