Sport

Svelate le coppe di Eccellenza e Promozione

Sono stati diramati ieri i gironi con relativi calendari delle Coppa di Eccellenza e Promozione. Il trofeo riguardante la massima categoria regionale scatterà il 2 settembre, una settimana dopo la categoria inferiore

Il Camerano campione dell'ultima Coppa d'Eccellenza

ANCONA- Sta per partire ufficialmente la stagione sportiva 2018-2019 per le formazioni di Eccellenza e Promozione marchigiana. Ieri sono stati ufficializzati i gironi, con relativi calendari, della Coppe di Eccellenza e Promozione che prenderanno il via rispettivamente il 2 e il 9 settembre.

Sei triangolari per il trofeo d’Eccellenza, il primo a partire cronologicamente, detenuto dal Camerano. I gialloblu esordiranno sul campo del Montefano, con riposo del Portorecanati nella prima giornata. Il Marina è stato inserito nel raggruppamento con Pergolese e Atletico Alma, con quest’ultima ai box nel primo weekend. Tolentino-Porto Sant’Elpidio-Servigliano, Porto d’Ascoli-Grottammare-Monticelli, Urbania-Fossombrone-Atletico Gallo e Biagio Nazzaro-Sassoferrato Genga- Fabriano Cerreto gli altri triangolari.

In promozione saranno otto invece i raggruppamenti  da tre squadre completati da quattro doppi confronti. Il 9 settembre previsto subito un interessante Loreto – Anconitana con i dorici che rincontreranno subito Marco Lelli ed Emanuele Pesaresi (nel raggruppamento c’è anche il Villa Musone). Osimana e Osimo Stazione si giocheranno il passaggio del turno in gara di andata e ritorno mentre la Filottranese dovrà vedersela con Vigor Senigallia e Olimpia Marzocca.

Ti potrebbero interessare