Sport

Soddisfatto mister Goldoni per la prestazione dell’Fc Vigor Senigallia contro il Moie: ora la classifica è più corta

Dopo la vittoria per 3-0 con prodezza di Pesaresi, Goldoni pensa a una risalita nelle zone alte. Cosa non impossibile ma i vigorini dovranno mostrare equilibrio e costanza per poter pensare ai playoff

L'esultanza dell'Fc Vigor Senigallia per il goal di Denis Pesaresi
L'esultanza dell'Fc Vigor Senigallia per il goal di Denis Pesaresi

SENIGALLIA – C’è molta positività in casa rossoblù dopo la netta vittoria dell’Fc Vigor Senigallia per 3-0 sul Moie Vallesina. Positività sia per la prestazione della squadra e in particolare per la crescita di un giocatore, Denis Pesaresi, sia per la classifica, ancora tutt’altro che chiusa.

C’è da fare innanzitutto un distinguo: la partita con il Moie Vallesina si è messa subito bene, come confermato dall’allenatore Stefano Goldoni solo grazie a tre reti e due prodezze dell’attaccante senigalliese. Cosa che non capita tutti i turni. Non a caso l’Fc Vigor Senigallia occupa l’ottava posizione nel campionato di Promozione (girone A).
La prodezza che ha sbloccato il risultato domenica 21 gennaio non è però passata inosservata: la combinazione di ‘stop sulla tre quarti-tiro-euro goal sul secondo palo da 25 metri’ ha fatto esultare tutti gli spettatori, i giocatori e mister Goldoni. Su Pesaresi ha esclamato che il goal ha soprattutto «confermato la sua fase di crescita, che è evidente da almeno un mese o due a questa parte».

Prestazione corale nel gestire bene la partita, prodezze individuali e l’Fc Vigor Senigallia può respirare a pieni polmoni questa boccata di ossigeno, utile anche ai fini della classifica.

È vero che ci sono 8 lunghezze dalla capolista Sassoferrato Genga, ma l’impresa non è impossibile, soprattutto perché la classifica è corta e con un’altra vittoria i senigalliesi sarebbero già in zona playoff.

Se il prossimo match è con la Nuova Real Metauro, attualmente ultima in classifica, quello dopo è con l’Osimana che potrebbe fare lo sgambetto ai ragazzi di Senigallia. Certo è che la Vigor non ha mai – quest’anno – regalato ai suoi pochi spettatori una striscia positiva con più di due risultati utili di fila. Parlare di giochi di vertice è, oggi come oggi, quantomeno inappropriato, anche se nel calcio tutto è possibile.
Fiducioso il tecnico dell’Fc Vigor Senigallia che ha definito q
uesta fase «una nuova partenza».

 

Ti potrebbero interessare