Sport

Calcio Serie B, show nella seconda giornata: l’Ascoli cade ancora, colpacci di Pisa e Bari

Per i bianconeri è la seconda sconfitta consecutiva e la classifica piange. Pari spettacolare tra Como e Reggiana

La sfida tra Modena e Ascoli

ASCOLI – È solo la seconda giornata, ma le emozioni sono già tantissime per quanto riguarda il campionato di Serie B. Tra ieri e venerdì, infatti, sono andate in scena le partite del secondo turno, in attesa dell’unico posticipo domenicale, quello tra Catanzaro e Ternana, in programma appunto per questa sera alle 20.30. Rinviata, invece, la sfida tra Lecco e Spezia. Andiamo però ad analizzare quanto accaduto sui campi.

I risultati

A spiccare è la seconda sconfitta consecutiva dell’Ascoli, che perde per 1-0 a Modena. Decisivo, per gli emiliani, il gol di Strizzolo a mezz’ora dal termine. Per i bianconeri una brutta prestazione, dopo quella altrettanti deludente di Cosenza della settimana precedente, e l’espulsione nei minuti finali del difensore Quaranta per fallo da ultimo uomo. L’unica squadra a punteggio pieno, in testa alla classifica, è il Parma, che batte in casa per 2-0 il Cittadella grazie alle reti di Benedyczak e Bernabè. Cade tra le mura amiche la Sampdoria, superata per 2-0 dal Pisa con le firme di Tramoni e Arena, mentre la rete di Sibilli consente al Bari di compiere l’impresa e vincere 1-0 in trasferta contro la Cremonese. Tra Venezia e Cosenza finisce 1-1: Voca sigla il vantaggio ospite, Pierini regala il pari ai locali. Colpo del Sudtirol, che espugna per 2-0 lo stadio della Feralpisalò con le reti di Odogwu e Merkaj. Infine, è 2-2 tra Como e Reggiana: doppio vantaggio per i padroni di casa con Ioannou e Cerri, poi la rimonta emiliana a firma di Pettinari e Vido.

Il commento

A proposito dell’Ascoli, sconfitto a Modena, questo il commento post partita del mister William Viali: «Siamo partiti bene, col piglio giusto, le due occasioni del Modena le abbiamo regalate noi su errori tecnici. Nel secondo tempo abbiamo fatto quasi tutto noi, abbiamo subìto gol quando avevamo la partita in mano; la squadra mi è piaciuta per coraggio e determinazione, un passo avanti per atteggiamento rispetto al match di Cosenza. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto tecnico e tattico perché nel primo tempo non abbiamo sfruttato qualche superiorità numerica».

Ti potrebbero interessare