Sport

Serie D, Jesina ad Agnone contro “l’invincibile” Vastogirardi

Si gioca domani 8 settembre, l'avversario è una neopromossa che ha dominato l'Eccellenza molisana senza subire sconfitte e in questa stagione è ripartita da due vittorie in Coppa e un successo al debutto in campionato. In uscita dai leoncelli l'attaccante Fioretti e il terzino Telloni

JESI – La Jesina cerca il riscatto della sconfitta all’esordio di campionato domani, 8 settembre, al Civitelle di Agnone (ore 15), opposta alla “invincibile” neo promossa Vastogirardi. I leoncelli sono partiti nel pomeriggio di oggi, 7 settembre, per il Molise, dopo la rifinitura al Carotti. Nel gruppo a disposizione di mister Omar Manuelli, con l’attaccante Fioretti e il terzino Telloni oramai ufficialmente in uscita, l’unico in dubbio resta il difensore centrale Verruschi. Rientra invece fra i disponibili a centrocampo il 2000 Pigozzi che, in occasione della sconfitta al debutto con la Recanatese (0-1), era partito dalla panchina e entrato in corsa.

Dice il tecnico della Jesina, Manuelli: «Affrontiamo una squadra che vive sulle ali dell’entusiasmo della passata stagione. Storicamente, chi viene dalla vittoria di un campionato riparte poi bene in quello successivo e loro lo stanno facendo». La formazione alto molisana, rappresentante di un centro di meno di 700 residenti, non conosce sconfitta da oltre un anno: è passata indenne per l’Eccellenza dominata nella passata stagione (27 vittorie, 3 pareggi, 110 gol fatti e 17 subiti) e è partita in questa con due vittorie in Coppa Italia e una terza nel debutto assoluto in un campionato interregionale, 3-5 nella tana del Notaresco.

Dalla tradizione in categoria dell’Agnonese il Vastogirardi ha pescato nomi noti come Pettrone, Corbo, Di Lullo, che al Civitelle saranno particolarmente di casa. Una rosa allestita dal direttore sportivo Giorgio Marinucci Palermo, che da giocatore al Fano è stato compagno di squadra del leoncello Alex Marini. Davanti Kyeremateng, incrociato giovanissimo dai leoncelli con la maglia del Matelica, ha messo a segno sino a qui cinque reti in tre partite ufficiali. Domenica scorsa, sono state due le reti di Kyeremateng nel 3-5 molisano in casa del Notaresco, completate da Pettrone e dall’altra doppietta del 2000 Fatone, ex San Severo.

Designato a dirigere il signor Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta, assistenti Simone Conte e Ferdinando Savino di Napoli.

Ti potrebbero interessare