Sport

Calcio serie C, la Vis Pesaro riparte con una vittoria contro Siena

Tre punti importanti per la Vis Pesaro che chiude il 2021 con una vittoria contro il Siena

Il riscatto in casa Vis Pesaro doveva esserci e c’è stato. Nel turno infrasettimanale che apre il girone di ritorno la formazione biancorossa batte 2-1 il Siena e si rilancia in classifica. Dopo la sconfitta di tre giorni fa contro l’Ancona-Matelica la squadra di mister Banchini gioca una bella partita e riesce a trovare i tre punti con un gol nel finale di partita.

Nel primo tempo, nonostante una predominanza da parte del Siena, è la Vis Pesaro a passare in vantaggio al 37°. Bravissimo Marcandella in percussione centrale a centrocampo con palla al piede fino ad arrivare al limite dell’area avversaria, tiro in porta con deviazione decisiva di un difensore senese, nulla può il portiere ospite completamente spiazzato.

Nel secondo tempo gli ospiti trovano il pareggio al 66° con Favilli e il risultato di 1-1 sembra protrarsi fino al termine della partita. Al 90° però arriva il momento decisivo della gara. Azione meravigliosa partita con Giraudo che scarta elegantemente l’avversario e si invola sulla fascia fino ad entrare in area e mettere una bellissima palla colpita al volo da De Respinis che a due passi dal portiere gonfia la rete senese e sigla il 2-1 che vale i tre punti per i biancorossi.

Ti potrebbero interessare