Sport

Calcio serie C, la Vis Pesaro vince il derby. Ancona, esonerato Donadel

Il pari di Rimini costa la panchina al tecnico dorico: in pole position per sostituirlo c'è Colavitto. La Fermana ko in casa con l'Entella

Marco Donadel, foto Us Ancona

ANCONA – Sorride la Vis Pesaro che torna al successo nel derby con la Recanatese, male la Fermana che perde in casa con l’Entella, male anche l’Ancona che pareggia a Rimini una partita da vincere e che esonera il tecnico Marco Donadel. È la foto sintetica della nona giornata del campionato di serie C girone B, tra due giorni di nuovo in campo per il turno infrasettimanale, mentre ancora restano da giocare due partite, in programma stasera, che sono Sestri-Carrarese e Arezzo-Spal. Si allunga la striscia positiva della Vis Pesaro, che nel derby ritrova quella vittoria che le mancava dal 19 settembre scorso, centrando il secondo successo stagionale ai danni di una Recanatese che arresta la sua corsa dopo tre vittorie consecutive ma resta sempre al settimo posto in classifica. Prova aggressiva della formazione di Banchieri che in apertura di ripresa mette a segno il gol-partita con il tap-in di Da Pozzo dopo la conclusione di Di Paola respinta da Meli. Tre punti che danno ossigeno alla classifica della Vis che sale a quota 9 punti e aggancia l’Ancona.

Ancona che va in vantaggio con Basso, a Rimini, ma che in apertura di ripresa si fa riprendere su rigore da Morra dopo il fallo di mano in area di Martina. Partita da non buttare, quella dei dorici al Romeo Neri, che però non riescono quasi mai a finalizzare la superiorità dimostrata rispetto a un Rimini in evidente momento no. Il pari di Rimini costa la panchina a Marco Donadel, esonerato stamattina con un comunicato della società dorica. In pole position per la panchina dorica ora ci sarebbe Gianluca Colavitto, ancora sotto contratto dopo l’esonero dello scorso mese di aprile, ma non sono escluse sorprese. La Fermana combatte ma mostra anche le sue lacune al cospetto della Virtus Entella che passa al Recchioni con le reti di Mosti e poi di Santini. Momento difficile per la squadra di Protti che non vince in casa dalla partita del secondo turno contro il Pontedera – 1-0 e unico gol finora realizzato in casa dai canarini – e che successivamente ha conquistato tre punti in sette partite, frutto di altrettanti pareggi.

Classifica: Torres punti 23; Cesena e Pescara 20; Perugia 17; Carrarese* 16; Gubbio 15; Recanatese 13; Lucchese* e Pineto* 12; Virtus Entella 11; Pontedera 10; Vis Pesaro e Ancona 9; Spal*, Arezzo* e Olbia* 8; Juventus Next Gen* 7; Fermana 6; Sestri* e Rimini 5. * una partita in meno Prossimo turno, mercoledì 25 ottobre: Gubbio-Juventus Next Gen (ore 18.30), Olbia-Fermana (ore 18.30), Pescara-Torres (ore 20.45). Giovedì 26 ottobre: Ancona-Arezzo (ore 18.30), Carrarese-Pineto (ore 18.30), Pontedera-Vis Pesaro (ore 18.30), Rimini-Lucchese (ore 18.30), Spal-Sestri (ore 18.30), Recanatese-Perugia (ore 20.45), Virtus Entella-Cesena (ore 20.45).

Ti potrebbero interessare