Sport

Calcio serie C, lo spezzatino è servito: si inizia venerdì 1 settembre

Date e orari delle prime sfide delle marchigiane: inizia la Fermana a Carrara, sabato 2 settembre Entella-Ancona, Recanatese-Torrese e Spal-Vis Pesaro

Fermana e Recanatese in campo nel derby (Foto Recanatese)

ANCONA – Due settimane al campionato di serie C, che aprirà i battenti nel weekend del 3 settembre con le marchigiane Vis Pesaro, Ancona, Recanatese e Fermana. Oggi la Lega Pro ha diffuso date e orari di anticipi e posticipi: la prima squadra a scendere in campo sarà la Fermana che giocherà la partita d’esordio stagionale a Carrara venerdì 1 settembre alle 20.45, sabato sempre alle 20.45 toccherà alle altre tre, l’Ancona in campo a Chiavari contro l’Entella, la Recanatese in casa contro la Torres e la Vis Pesaro a Ferrara contro la Spal. Il weekend successivo venerdì 8 settembre toccherà alla Recanatese che giocherà alle 20.45 ad Alessandria contro la Juventus Next Generation e alla Vis Pesaro, in campo al Benelli sempre alle 20.45 con l’Olbia.

Sabato 9 agosto Ancona in casa con il Gubbio alle 18.30 e Fermana al Recchioni contro il Pontedera, sempre alle 18.30.

La terza giornata l’aprirà l’Ancona, ancora in casa stavolta di venerdì 15 settembre alle 20.45 contro il Pineto, le altre di sabato, la Recanatese in casa alle 18.30 contro la Lucchese, la Vis Pesaro alle 18.30 a Carrara, la Fermana a Gubbio alle 20.45.

La quarta giornata coinciderà con il primo turno infrasettimanale, con tutte le marchigiane in campo di martedì 19 settembre, Vis Pesaro in casa contro la Virtus Entella alle 18.30, come il derby Fermana-Recanatese che andrà in scena al Recchioni sempre alle 18.30, mentre l’Ancona giocherà a Cesena alle 20.45.

© riproduzione riservata