Sport

Calcio Serie C, i risultati delle marchigiane

Vis Pesaro, Fano e Sambenedettese vanno ko in questa settima giornata. Il Matelica si fa rimontare e pareggia. Gioia Fermana

Perugia-Vis

Ancora una sconfitta per la Vis Pesaro, la seconda consecutiva, che cade 2-1 sul campo del Perugia. La squadra allenata da mister Galderisi subisce la rete del vantaggio che porta la firma di Murano ad inizio ripresa ma riesce a trovare il pari con Stramaccioni al 76′. A decidere la gara è pero il gol di Vlad Dragomir che a 6′ dalla fine trova il sigillo della vittoria. Ora la Vis resta a quota 5 punti in classifica al 17esimo posto. Un inizio di campionato molto complicato dopo le attenzioni importanti che destava la squadra pesarese nel precampionato.

Chi ha fatto peggio dei pesaresi è il Fano. I granata perdono la loro quarta partita consecutiva e si ritrovano al penultimo posto in classifica. La squadra di mister Alessandrini va sotto di due reti nel primo tempo contro il Mantova (Molfetta e Ganz a segno) ma riesce ad accorciare le distanze solamente al 90° con una rete di Paolini. Per l’Alma serve subito scuotersi e trovare al più presto dei punti preziosi.

Nel big match tra Sambenedettese e Modena la squadra di Montero cade malamente in casa per due reti a zero. La partita si decide tutta nella ripresa quando i gialloblù vanno a segno prima con Spagnoli al 68° minuto e poi trovano il 2-0 definitivo con Muroni a 6 minuti dal termine. La Samb resta a quota 11 punti in classifica. Il Modena sorpassa e sale a 13.

Pareggio con tante reti messe a segno quello tra Matelica e Arezzo. I padroni di casa trovano il doppio vantaggio nella prima frazione di gioco con le reti di Volpicelli (14′) e Cason (24′). Nel secondo tempo però l’Arezzo reagisce e prima pareggia al terzo minuto con Bortoletti, poi trova il 2-2 su calcio di rigore con Cutolo. Il Matelica si conferma comunque nelle zone alte della classifica e sale a 11 punti. L’Arezzo trova il suo secondo punto della stagione ma resta in fondo al girone.

L’unica marchigiana a sorridere in questa settima giornata è la Fermana, soprattutto dopo una partita che la vedeva sfavorita. Sul campo dell’Imolese, i canarini vanno in svantaggio di un uomo dopo l’espulsione di Manetta al 21° del primo tempo. Gli Emiliani non approfittano del vantaggio numerico e sbagliano pure un calcio di rigore. Nel secondo tempo una rete di Boateng al 5° minuto da i 3 punti che valgono doppio. La Fermana ora sale a quota 7 punti in classifica e si toglie dalla zona playout.

Ti potrebbero interessare

Fano, 44enne perde il controllo della vettura ed invade la corsia opposta: due feriti

FANO – Importante schianto nel pomeriggio del 27 marzo a Fano, lungo la Statale Adriatica. Da quanto ricostruito dalla Polizia locale accorsa sul posto una 44enne del luogo, al volante di una Fiat Panda, avrebbe perso il controllo del proprio veicolo sbandando ed invadendo la corsia opposta dove stava sopraggiungendo una Fiat Multipla condotta da […]