Sport

Calcio serie C: si salva solo la Recanatese, male le altre marchigiane

L'Ancona perde in casa con la Juventus Next Gen, la Vis Pesaro cade a Gubbio, la Fermana è costretta ad arrendersi al ciclone Cesena

Un momento di Ancona-Juventus NG, foto Us Ancona

ANCONA – Nella quinta di campionato tra le marchigiane sorride solo la Recanatese, andata a cogliere un punto prezioso sul campo del Pontedera. Sconfitte per Vis Pesaro, Ancona e Fermana. A Pontedera toscani avanti con Nicastro alla mezz’ora, la Recanatese rimonta con il primo gol stagionale di Melchiorri e quindi con la rete messa a segno da Carpani, a inizio ripresa Catanese firma il gol del definitivo 2-2. Ripresa sofferta, per i leopardiani, ma alla fine ne esce un risultato positivo. Niente da fare, invece, per l’Ancona che cede in casa alla Juventus Next Gen: bianconeri in vantaggio con un lampo della stella Yildiz – classe 2005 che vanta già due presenze in serie A con la squadra maggiore –, l’Ancona trova il pari nel primo tempo con Spagnoli su assist di Paolucci e nella ripresa getta al vento troppe occasioni per raddoppiare, così arriva il gol di Cerri. Inutile l’arrembaggio finale, finisce 1-2.

La Vis Pesaro cede di misura a Gubbio, un 1-0 influenzato da ben due rigori concessi dall’arbitro Vogliacco, il primo per un presunto fallo di Marcandella su Spina, calciato fuori da Mercadante, e il secondo, nel recupero del primo tempo, decretato per un presunto mani in area su calcio d’angolo, rigore, stavolta trasformato da Montevago. Per i pesaresi è la quarta sconfitta per 1-0 in cinque partite, e in arrivo c’è il derby con la Fermana, che ieri è stata spazzata via dal Cesena, uscito vincente per 4-0 dal Recchioni. Dopo il 4-0 rifilato all’Ancona, i bianconeri di Romagna hanno ribadito il loro ruolo nel girone B conquistando tre punti con le reti messe a segno da Corazza, Christian Shpendi e ancora Corazza nel primo tempo, e da Chiarello nella ripresa. Match senza storia che la squadra di Bruniera deve dimenticare al più presto, per preparare nel modo migliore la sfida alla Vis Pesaro in programma domenica prossima al Benelli. La quinta di andata si conclude con i match di oggi pomeriggio.

In programma oggi: Olbia-Carrarese (ore 16.15), Sestri-Torres (ore 18.30). Mercoledì 11 ottobre: Pineto-Pescara. Prossimo turno, sabato 30 settembre: Lucchese-Pineto (16,15), Carrarese-Entella (18.30), Arezzo-Pontedera (20.45). Domenica 1 ottobre: Juventus Next Gen-Torres (14.00), Olbia-Ancona (14.00), Cesena-Rimini (16.15), Perugia-Sestri (18.30), Recanatese-Spal  (20.45). Lunedì 2 ottobre: Pescara-Gubbio (20.30), Vis Pesaro-Fermana (20.45).

Ti potrebbero interessare