Sport

Calcio, Serie C: gli impegni delle marchigiane per la 13° giornata

Domenica 13 e lunedì 14 novembre si torna in campo per la 13° giornata di campionato del Girone B di Serie C di calcio

Un momento di Vis Pesaro-Siena (foto Ufficio Stampa Vis Pesaro)

Dopo una grigia tredicesima giornata di Girone B della Serie C di calcio, domenica 13 di nuovo in campo le quattro marchigiane, il giorno dopo, a chiudere il turno, Virtus Entella-Cesena.

L’ultima giornata di campionato ha consegnato addirittura un solo punto totale alle quattro compagini marchigiane, con l’Ancona che ha impattato 1-1 sul campo del fanalino di coda San Donato Tavarnelle, mentre RecanateseVis Pesaro e Fermana sono uscite dal rettangolo verde a mani vuote.

Domenica scenderanno tutte in campo alle 14.30, con la sola Recanatese che sarà di scena a Gubbio per l’anticipo delle 12.30. Due ore più tardi Ancona-Imolese, Montevarchi-Vis Pesaro e Fermana-Alessandria.

Il compito per la Recanatese è sicuramente arduo, con un Gubbio lanciatissimo che guarda la classifica dall’alto al basso, forte del suo terzo posto insieme alla Reggiana con 23 punti. Recanatese che nell’ultimo turno si è arresa in casa al Fiorenzuola dopo 71′ di gara e Gubbio che arriva dalla netta sconfitta di Cesena 3-0. Locali favoriti per un lunch match che può però riservare sorprese.

L’Ancona ospiterà l’Imolese, squadra che staziona a metà classifica e può essere un altro trampolino di lancio per i biancorossi di mister Colavitto, a caccia di punti che li avvicinino alle zone nobili della graduatoria. La Vis Pesaro ha una sfida sulla carta abbordabile (in trasferta sul campo dell’Aquila Montevarchi): obiettivo trovare la rete che manca da troppe gare e muovere una classifica che è da tempo immobile.

La Fermana ha uno scontro diretto fondamentale contro l’Alessandria, molto positiva nell’ultimo periodo e reduce dalla super vittoria in trasferta contro la Lucchese. Sul piano del morale arrivano meglio alla gara gli ospiti, ma la Fermana è chiamata ad un colpo di reni.

Sugli altri campi: Fiorenzuola-Carrarese, Olbia-San Donato Tavarnelle, Reggiana-Pontedera, Rimini-Torres e Siena-Lucchese. Lunedì 14, come detto, il posticipo Virtus Entella-Cesena.

Ti potrebbero interessare