Sport

Calcio serie C, sorride solo la Fermana. Ancona e Vis Pesaro cadono in casa

I canarini superano il Pontedera, Recanatese ai box, le squadre di Banchieri e Donadel ko di misura. Si torna in campo venerdì e sabato

La Fermana festeggia, foto Facebook Fermana/Jacopo Chiappini

ANCONA – Con le otto partite giocate nel weekend nel girone B è andata in archivio anche l’80% della seconda giornata di campionato di serie C che attende, naturalmente, i recuperi di Juventus Next Generation-Recanatese e Cesena-Spal fissate per il prossimo 27 settembre e rinviate per gli impegni di diversi giocatori in nazionale. Tra le marchigiane sorride solo la Fermana che al Recchioni ha centrato il primo successo stagionale superando il Pontedera. Positivo, dunque, il debutto in casa dei canarini di Andrea Bruniera che centrano successo e riscatto dopo il ko di Carrara superando di misura un’altra toscana grazie a Montini, terminale offensivo in grado di appoggiare in gol concretizzando così un’azione di ripartenza costruita da Grassi e Misuraca. Prima rete gialloblù del campionato e primi tre punti per la Fermana. Con la Recanatese a riposo per la partita di Alessandria con la Juventus rinviata al 27 settembre, cadono in casa Vis Pesaro e Ancona.

La Vis Pesaro, ora ultima in classifica con zero punti in due gare, cede anche alla prima in casa – giocata al Tubaldi di Recanati – arrendendosi all’Olbia, decisivo il gol di Bellodi in mezzo a tante azioni da gol da una parte e dall’altra non concretizzate. Erano quasi vent’anni che la Vis Pesaro non cominciava così male, ko con la Spal a Ferrara e con l’Olbia a Recanati in casa, ancora zero i gol segnati, ma c’è sicuramente tempo per rimediare. Cade anche l’Ancona al Del Conero, davanti a 4600 spettatori, nella ripresa i dorici passano in vantaggio con Paolucci, una manciata di minuti e il Gubbio pareggia su errore di Perucchini e quindi mette le mani sulla partita con il bis realizzato da Galeandro di testa. Nel finale evidente fallo di mani in area di un giocatore del Gubbio non sanzionato dall’arbitro, fallo che avrebbe potuto mettere l’Ancona sul dischetto degli undici metri, ma anche qui come a Pesaro, c’è da fare di più.

Prossimo turno, venerdì 15 settembre: Recanatese-Lucchese (ore 18.30) e Ancona-Pineto (ore 20.45). Sabato 16 settembre: Carrarese-Vis Pesaro (ore 18.30)  e Gubbio-Fermana (ore 18.30).

© riproduzione riservata