Sport

Calcio Serie C, il derby finisce in parità: 1-1 tra Alma Juventus Fano e Vis Pesaro

Nella prima panchina di Alessio Tacchinardi, un punto a testa per le due squadre pesaresi. Al vantaggio granata firmato Ferrara risponde l'ex Gucci

Fano e Vis Pesaro in campo

In uno Stadio Mancini baciato dal sole ma senza la presenza del pubblico, il derby numero 102 tra Alma Juventus Fano e Vis Pesaro termina in parità dopo i 90 minuti di gioco.

La prima partita di Alessio Tacchinardi sulla panchina fanese porta alla squadra granata un punto che fa sì muovere la classifica ma che serve a poco in ottica salvezza. La Vis mantiene con il pareggio le 6 lunghezze di vantaggio proprio ai danni dell’Alma ma nemmeno la squadra di mister Di Donato è ancora tranquilla per quanto riguarda la salvezza.

Il derby lo sblocca il Fano alla mezz’ora del primo tempo. Contropiede dei granata e palla filtrante che buca la difesa vissina, l’attaccante Ferrara arriva con la sfera in area e insacca la palla nella rete pesarese. La reazione biancorossa però non si fa attendere e il gol del pareggio che poi risulta decisivo arriva prima dello scoccare del termine del primo tempo. Al 43° ottimo cross di D’Eramo da posizione laterale sulla destra, palla in area fanese su cui arriva Gucci che la colpisce di testa e insacca la rete dei padroni di casa. I biancorossi perdono un punto di vantaggio sulla zona playout (ora a +3) a causa della vittoria del Legnago a Cesena.

Ti potrebbero interessare