Sport

Calcio serie C, derby notturno Ancona-Vis Pesaro, la Recanatese a Rimini

Domani, lunedì 09 ottobre, tocca alla Fermana che al Recchioni ospita il Perugia decisa ad allontanare gli spettri di Coppa Italia

Sbaffo della Recanatese, foto Facebook Recanatese

ANCONA – Settima di campionato di serie C con tre marchigiane in campo oggi, domenica 8 ottobre, e una domani lunedì 9. Oggi in scena Ancona-Vis Pesaro e Rimini-Recanatese, entrambe alle ore 20.45, in notturna come ormai richiede sempre più spesso il copione di Lega Pro dettato da priorità televisive.

Ancona e Vis Pesaro si confrontano al Del Conero nel confronto numero 40 della storia di calcio tra le due realtà. Un derby è sempre un derby: da una parte l’Ancona che esce contestata dalla brutta figura di Coppa di mercoledì scorso ma che una settimana fa ha vinto di misura a Olbia e che oggi è decisa a riscattare il momento decisamente non esaltante con una prova condita dai tre punti. Dall’altra parte la squadra dello squalificato Banchieri che viene dal successo in Coppa sulla Recanatese maturato ai supplementari e che oggi cerca punti nel confronto con i dorici.

Nell’altro match i leopardiani scottati dall’infrasettimanale di Coppa contro la Vis cercano punti utili al campionato sul campo del Rimini per proseguire quanto di buono mostrato nel successo contro la Spal di una settimana fa. Domani tocca alla Fermana ospitare al Recchioni una big come il Perugia: il pareggio imposto alla Vis Pesaro una settimana fa sembra il miglior preludio a una gara di grande attenzione contro gli umbri anche se le sei reti incassate in Coppa a Pescara non sono certo facili da dimenticare.

Oggi in campo, domenica 8 ottobre: Torres-Lucchese, Virtus Entella-Olbia, Pineto-Pontedera, Spal-Pescara, Ancona-Vis Pesaro (20.45), Rimini-Recanatese  (20.45) e Sestri-Juventus-Next Gen. Domani, lunedì 9 ottobre: Arezzo-Cesena, Fermana-Perugia (20.45) e Gubbio Carrarese. Classifica: Torres 18 punti; Cesena 15; Carrarese e Pescara* 13; Lucchese* 11; Perugia 10; Gubbio 9; Arezzo e Olbia 8; Recanatese e Ancona 7; Pontedera, Juventus Next Gen e Spal* 6; Fermana e Pineto* 5; Vis Pesaro e Rimini 4; Sestri 3; Virtus Entella 2. (*una partita in meno).

Ti potrebbero interessare