Sport

Calcio, serie C: all’Ancona Lorenzo Peli, esterno in prestito dall’Atalanta

Il giocatore è un classe 2000 e si inserisce nella «linea verde» voluta dalla società per completare la rosa a disposizione di mister Donadel

Lorenzo Peli con il diesse dell'Ancona, Francesco Micciola, foto Us Ancona

ANCONA – Adesso è ufficiale: Lorenzo Peli è un nuovo giocatore dell’Ancona, la società lo ha comunicato oggi dopo che ieri il giocatore è giunto nel capoluogo e ha sostenuto visite mediche e test atletici. E’ il nono arrivo in biancorosso ed è un altro giocatore nato negli anni Duemila, a testimonianza di quanto la società dorica stia spingendo sulla linea verde per costruire la squadra che affronterà il prossimo campionato di serie C. Finora sono giunti ad Ancona, nell’ordine, Giuseppe Agyemang, del 2002, Filippo Marenco, del 2003, Stefano Cella, del 2001, Eduard Dutu, del 2002, Antonio Energe, del 2000, Steven Nador, del 2002, Stefano Pellizzari, del 1997, Antonio Cioffi, del 2002, e appunto Lorenzo Peli, esterno destro che può giocare sia a centrocampo sia in attacco, del 2000. Il giocatore giunge in prestito per un anno dall’Atalanta ed è il quarto in prestito, insieme a Eduard Dutu, della Fiorentina, Steven Nador, della Spal, e Antonio Cioffi, del Napoli.

Giocatori giovani, duttili, proprio come Peli, che fino a due giorni fa s’è allenato in ritiro con l’Atalanta under 23 che parteciperà al campionato di serie C nel girone A, ma anche come Nador, Energe e Cioffi. Una linea verde che si unisce all’ossatura della squadra dello scorso anno portando la sua dote di energie giovani e pronte ad assorbire i dettami del tecnico Marco Donadel. La nuova squadra sta prendendo forma: finora hanno lasciato l’Ancona Mondonico, Mezzoni, Fantoni e Brogni, i giocatori in prestito, più Melchiorri approdato alla Recanatese, Prezioso al Potenza, Di Massimo al Gubbio, e De Santis al Pineto, oltre a Bianconi che è andato al Lecco ma che non faceva parte della rosa a disposizione di Donadel alla fine della passata stagione perché, appunto, era già sulle rive del Lario.

Davanti a Perucchini la difesa è stata rivoluzionata e ridisegnata in base al modulo 3-4-2-1 ma con possibilità di giocare anche in altri modi, a centrocampo la fisicità di Nador s’è aggiunta alle qualità di Simonetti, Gatto e Paolucci, sugli esterni ci sono Martina e Agyemang, da una parte, e Peli ma anche Barnabà o Simonetti dall’altra. In attacco dietro a Spagnoli, o Moretti, ci sono Cioffi, Energe, Petrella, Lombardi e Mattioli. Le prossime amichevoli cominceranno a delineare i tratti della nuova squadra: Ancona in campo sabato 19 agosto a Teramo contro il Monterosi, ore 17, poi mercoledì 23 agosto a Corticella contro il Trento (test a porte chiuse) alle 17, e quindi sabato 26 a Matelica con il Matelica.

Ti potrebbero interessare