Sport

Serie C: Ancona fermata dalla Virtus Entella. L’ad Roberto Ripa: «Meritavamo di più»

A commentare la battuta d'arresto dell'Ancona contro i liguri è l'amministratore delegato della società, Roberto Ripa. «Serve equilibrio sia quando le cose vanno bene, sia quando vanno meno bene»

Roberto Ripa, foto Us Ancona

ANCONA- A balzare all’occhio in questo weekend della 29esima giornata del Girone B della Serie C di calcio, è stata la netta sconfitta per 3-0 dell’Ancona al “Del Conero” contro la Virtus Entella.

Sconfitta arrivata contro una diretta concorrente della seconda fase del torneo, i playoff.

A commentare la battuta d’arresto è stato l’Amministratore delegato dell’Ancona, Roberto Ripa: «Ci dispiace aver interrotto la striscia positiva che aveva contraddistinto il nostro cammino in casa. Ma soprattutto, ci rattrista non aver potuto far gioire i nostri tifosi che già dalla rifinitura di sabato e domenica, sotto la pioggia, sono stati straordinari incitandoci per tutta la gara. Tuttavia la prestazione c’è stata. Ho contato almeno sei palle gol: quelle di Paolucci e Mezzoni all’inizio, il palo colpito da Lorenzo e il diagonale di Moretti. Non dimentico nemmeno il tiro di Martina e la girata di De Santis dopo il calcio d’angolo. In mezzo abbiamo subito la rete di Tomaselli è vero, ma nella prima frazione meritavamo sicuramente di più. Faccio i complimenti ai nostri avversari che hanno mostrato maturità e concretezza, frutto di un lavoro lungo un decennio tra serie B e Lega Pro di vertice. Noi abbiamo iniziato da poco questo percorso e passo dopo passo stiamo mantenendo fede agli obiettivi che ci siamo posti, dentro e fuori dal campo. Noi, proprio come il nostro Presidente Tiong, crediamo tanto nei programmi e i sacrifici economici che il Patron sta facendo lo stanno a testimoniare. Questa sconfitta fa comunque parte di quel percorso. Ma serve equilibrio sia quando le cose vanno bene, sia quando vanno meno bene. Siamo in ballo su tutta la linea e ancora possono accadere tante cose e insieme alla squadra cercheremo di migliorare sempre la nostra posizione. Abbiamo un allenatore che, attraverso la sua filosofia, riesce a far giocare bene la squadra, a far divertire le persone e a far si che la squadra occupi una posizione classifica consona».

Ti potrebbero interessare