Sport

Serie B, l’Ascoli non va oltre il pari sul campo del Cittadella

Ora, al termine della stagione regolare, per quanto riguarda il torneo cadetto, mancano soltanto cinque giornate

Massimo Carrera, allenatore dell'Ascoli (foto Ascoli Calcio)

ASCOLI – Emozioni a non finire nel campionato di Serie B, quando ormai mancano soltanto cinque giornate al termine della stagione regolare. Nella 33esima giornata del torneo cadetto, infatti, sono andate in scena sfida delicate e quasi decisive sia per quanto riguarda le sorti di chi si trova nelle parti alte della classifica e sogna la promozione che per il futuro di chi invece lotta per la salvezza. Incroci fondamentali, che a questo punto della stagione hanno segnato uno snodo cruciale. Ma è bene procedere con ordine.

I risultati

A cominciare dall’anticipo del venerdì, con il Catanzaro che vince 3-1 sul campo del Modena grazie alla doppietta di Iemmello e alla rete di Vandeputte. Inutile il gol emiliano di Tremolada. Tra l’altro, il ko è costato la panchina al tecnico modenese, Paolo Bianco, esonerato dopo la sconfitta. Nelle gare del sabato pomeriggio, invece, spicca la vittoria del Sudtirol sul campo della Sampdoria per 1-0 con il gol di Tait. L’Ascoli invece non va oltre lo 0-0 a Cittadella. Successo importante del Como, che tra le mura amiche batte 2-1 il Bari con le firme di Da Cunha e Gabrielloni (Puscas per i pugliesi). Favilli e Distefano firmano la vittoria per 2-1 della Ternana sul campo della Cremonese (inutile gol locale di Tsadjout). Infine, vittoria casalinga del Pisa per 3-1 contro la Feralpisaló con la doppietta di Valoti e la rete di Arena. Il turno si concluderà con le sfide delle 16.15: Parma-Spezia, Cosenza-Palermo e Lecco Reggiana. Il posticipo domenicale, sempre alle 16.15, sarà quello tra Venezia e Brescia.

La classifica

Questa la classifica del campionato di Serie B, a cinque gare dal termine e in attesa dei quattro posticipi (considerando ovviamente che Parma, Spezia, Cosenza, Palermo, Lecco, Reggiana, Venezia e Brescia hanno una gara in meno): Parma 66, Como 64; Cremonese 59; Venezia 58; Catanzaro 55; Palermo 50; Brescia 45; Sampdoria 44; Pisa, Cittadella 43; Sudtirol 42; Reggiana 40; Modena 39; Ternana 36; Cosenza, Bari, Spezia 35; Ascoli 33; Feralpisaló 31; Lecco 23.

© riproduzione riservata